Robbie Reyes, anche noto come Ghost Rider, è l’ultimo arrivato e il personaggio che farà più da punto di vista per il pubblico. Non conosce gli altri e non ha mai fatto parte di un gruppo come gli Avengers. La sua vita è sempre stata una follia, ma ora tenderà a complicarsi ancor più. Robbie è diverso da ogni altro Ghost Rider del passato e le sue capacità sono ancora in via di definizione. Inoltre, Jason Aaron è entusiasta di avere un Vendicatore che, tra i propri poteri, ha quello di evocare e guidare un’automobile infernale.

 

Avengers #2, copertina di Ed McGuinness

Doctor Strange è con il gruppo nella sua incarnazione iniziale. Lui e Pantera Nera staranno investigando su qualcosa che li conduce a un mistero ancor più grande. Strange ha un ruolo importante in questo primo arco, ma non è detto che rimanga con gli altri. Volutamente, non vogliamo avere un cast troppo numeroso, ma ci sarà sempre almeno un posto vacante, riempito a rotazione, nel gruppo. Qualcuno sarà al fianco del team per un paio di archi narrativi, per poi lasciare spazio a qualcun altro. Ci saranno sia facce note che altre a cui non siamo abituati.

Nel corso degli eventi vedremo comparire un sacco di Celestiali. Alcuni dei classici e altri disegnati da Ed, veramente spettacolari, perché lui è abilissimo anche nel rendere il modo in cui ci si sentirebbe difronte a questi colossi: i nostri Avengers di fronte a questi dei spaziali giganteschi, alti centinaia di metri. Come può un Vendicatore affrontare faccia a faccia personaggi del genere? Ecco la sfida che la squadra ha di fronte.

Voglio che questa testata costringa i lettori, numero dopo numero, a vedere l’Universo Marvel per intero. Ecco perché viaggeremo attorno al globo, attraverso le galassie e visiteremo un sacco di luoghi diversi del Multiverso. Se avete intenzione di leggere un solo albo Marvel, cosa che non dovreste fare, sappiate che qui avete l’occasione di farvi un’idea dell’aria che si respira in tutto il nostro universo narrativo.

 

Avengers #1 sarà preannunciato da un albo gratuito per il Free Comic Book Day, scritto da Aaron e disegnato da Sara Pichelli. Lo sceneggiatore ha chiarito che sarà relativo a Odino e al Pantera Nera della preistoria e vi si seminano i germogli per la minaccia celestiale di cui sopra.

 

 

 

Fonte: Marvel