Jim Starlin, creatore del personaggio di Thanos e sceneggiatore della storica Trilogia dell’Infinito, ha partecipato come ospite alla première mondiale di Avengers: Infinity War, svoltasi lo scorso 23 aprile a Los Angeles.

Attraverso il suo account Facebook, l’autore ha condiviso il suo parere a caldo (e senza spoiler) del blockbuster targato Marvel Studios:

 

10. Il Guanto dell'Infinito

Avengers: Infinity War! Devo stare davvero attento a ciò che dirò, così da non “spoilerare” le tante sorprese che il film contiene (persino per me). Quindi, farò un discorso generale, entrando più nello specifico alla fine, in particolare per quanto concerne Josh Brolin.

Sotto l’aspetto visivo è spettacolare, così come lo sono tutti i film Marvel. Ma questa pellicola tocca dei picchi emotivi ai quali in pochi sono riusciti ad avvicinarsi, e allo stesso tempo l’umorismo diventa preponderante nei momenti ideali. Per un paio di volte, il mio cuore si è quasi fermato, facendomi venir voglia di piangere. Saprete quando una volta che avrete visto il film.

Brolin è un Thanos incredibile, si muove e agisce proprio come l’ho ritratto nei fumetti. Le due ore e mezza di film passano senza che ce ne si accorga. Credo che avrò bisogno di vedere il film qualche altra volta prima di potermi rendere davvero conto di quanto sia bello. Ma già alla prima visione, presenta dei momenti magnifici.

Sì, so che la mia opinione dovrebbe essere considerata un po’ parziale, vista la mia vicinanza alla produzione, ma i fratelli Russo, [Christopher] Markus, [Stephen] McFeely e tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione di questa pellicola hanno la mia gratitudine più sincera per aver dato vita nella maniera migliore possibile il nostro Titano preferito, così da farci rimanere tutti a bocca aperta e senza fiato. Al film do dieci su dieci.

P.S.: un ringraziamento speciale a Ryan Potter per la mano che ci ha dato per il party post-film.