Star Wars ClassifiedSembra che, proprio come i villain di cui è un esperto sceneggiatore, anche Kieron Gillen sia un osso duro quando si tratta di uscire di scena. Si erano appena spenti i riflettori sul Darth Vader che realizzava in tandem con Salvador Larroca e ora giunge l’annuncio di una nuova pubblicazione targata Star Wars: partirà a dicembre, sarà una serie regolare e ad affiancare Gillen come disegnatore sarà stavolta l’artista Kev Walker (Avengers Arena).

Buio completo sull’argomento della serie e perfino sul suo titolo: l’annuncio diffuso dalla Marvel in queste ore parla di uno “Star Wars Classified”, ma è difficile dire se si tratti di uno stratagemma per non rivelare subito l’argomento e il titolo della serie… o se Classified non sia in realtà proprio il titolo della serie!

Abbiamo migliore fortuna con la lista degli artisti che si cimenteranno nel solito rito delle variant cover: sono state annunciate le copertine alternative di Jamie McKelvie, Elsa Charretier, Rod Reis, Salvador Larroca, John Tyler Christopher, Annie Wu, Declan Shalvey e Dave Dorman, che si aggiungeranno a quella regolare realizzata da Kamome Shirahama.

A corredo del tutto, un fugace commento diffuso dallo stesso Gillen su Tumblr:

 

PROGETTO MARVEL NON ANCORA ANNUNCIATO – Due numeri completati, stanno arrivando le chine del primo albo, che sono assolutamente stupende. Credo che alla gente piacerà molto. È una serie regolare.

 

 

Fonte: Newsarama