Axel Alonso, Editor-In-Chief della Marvel, ha twittato una tavola tratta dal primo numero di Old Man Hawkeye, l’annunciato prequel di Vecchio Logan – scritto da Ethan Sacks, disegnato da Marco Checchetto e colorato da Andres Mossa – che debutterà a gennaio negli Stati Uniti. In una delle quattro vignette che compongono la pagina, l’anziano Occhio di Falco ricorda la morte dell’amata Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera.

La miniserie di dodici numeri, annunciata il mese scorso, è ambientata sei anni prima degli eventi visti nella saga Old Man Logan, realizzata tra il 2008 e 2009 da Mark Millar e Steve McNiven. Su quelle pagine conoscevamo un futuro alternativo in cui un Wolverine ormai anziano accetta un lavoro dall’ormai cieco Clint Barton.

All’annuncio, Old Man Hawkeye è stata descritta così dal suo sceneggiatore, Ethan Sacks:

 

Nella storia il vecchio Occhio di Falco sta perdendo la vista, il che lo costringerà a fare i conti con qualcosa di orribile che gli è successo quarantacinque anni prima e a vivere un’avventura da eroe fintanto che ancora può. Si tratta di una situazione a tempo, un conto alla rovescia che lo obbliga ad agire, adesso o mai più.

 

Questo, invece, quanto dichiarato da Alonso, che vede il progetto come il Better Call Saul dell’Universo Marvel:

 

Old Man Hawkeye è, a modo suo, un’epopea. Nel corso del viaggio di Clint, i lettori potranno entrare maggiormente nella psiche di un personaggio già noto, visitare inediti angoli delle Terre Desolate, incontrare nuovi volti e scoprire una serie di esaltanti riferimenti.

 

Old Man Hawkeye #1, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR