Sono veramente pochi gli autori la cui opera ha inciso profondamente nella vita editoriali di una serie. In questa ristretta cerchia, troviamo sicuramente Chris Claremont, sceneggiatore in grado di dare nuova vita agli X-Men e portarli a essere uno dei titoli più seguiti e amati dagli appassionati. Per celebrarne degnamente la carriera, il 23 dicembre la Marvel pubblicherà negli Stati Uniti  uno speciale intitolato Chris Claremont Anniversary Special.

 

 

Ad affiancare Claremont in questa nuova avventura ci saranno diversi ospiti speciali: finora, è stata annunciata la presenza di  Brett Booth e Bill Sienkiewicz. Desta particolare gioia la presenza di quest’ultimo visto che, in questo modo, si riformerà il team creativo che ha firmato un’imprescindibile run su New Mutants. Tornando al one-shot, sulle pagine di quest’albo (che per l’occasione avrà una foliazione extra), avremo modo di leggere una nuova storia ambientata nell’universo narrativo dei mutanti; in particolare, al centro della scena troveremo Dani Moonstar, ingaggiata per una missione attraverso lo spazio e il tempo che la metterà contro il Re delle Ombre.

In queste ultime ore, il disegnatore Sienkiewicz ha condiviso alcune tavole tratte dallo speciale in cui Dani incontra Hela. I due personaggi hanno avuto modo di confrontarsi durante la saga X-Men: Guerre ad Asgard, quando la Dea della Morte utilizzò la mutante per i suoi folli piani di potere. In quell’occasione, Dani scoprì di essere una delle Valchirie. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, durante l’evento King in Black la vedremo tra le protagoniste della miniserie in quattro parte che segna il ritorno delle leggendarie guerriere della mitologia norrena.

Prima di lasciarvi alle splendide tavole di Sienkiewicz, vi ricordiamo che nel Marvel Made Paragon Collection: Chris Claremont Premier Bundle, che raccoglie molte delle sue opere migliori e diverso materiale inedito, sarà inclusa una storia che funge da preludio a Giorni di un futuro passato realizzata assieme a Salvador Larroca.

 

 

 

Fonte: CBR