Amazing Spider-Man #799, variant cover di Ed McGuinness

Sulle pagine di Amazing Spider-Man #795 abbiamo assistito alla nascita di Red Goblin, “nuovo” super criminale che l’Uomo Ragno dovrà affrontare nella saga intitolata Go Down Swinging, ultimo arco narrativo scritto da Dan Slott, qui affiancato dallo scrittore Christos Gage e dal disegnatore Mike Hawthorne.

Se non temete gli spoiler, dovreste ormai sapere che Red Goblin non è altri che il risultato della fusione tra Norman Osborn e il simbionte di Carnage.

La storia vede Peter Parker vittima della sfortuna che lo ha spesso accompagnato in passato: le Parker Industries, infatti, non esistono più e ora si ritrova nuovamente squattrinato, tanto da essere costretto a dormire sul divano di Mimo (con cui ha una relazione). In questo momento di crisi personale, immancabilmente, ecco tornare in scena Osborn, con un nuovo e formidabile piano per sconfiggere una volta per tutte la sua nemesi.

Questa volta, l’ex Goblin, sceglie di osare ancora di più: abbandonate le arti mistiche e l’armatura hi-tech di Iron Patriot, decide di utilizzare un’arma di origine aliena, vale a dire il sopracitato simbionte attualmente in suo possesso.

Sulle pagine di Amazing Spider-Man #795 assistiamo dunque alla fusione tra Osborn e Carnage che porta alla nascita di Red Goblin. Le cose, però, non vanno come Norman si aspettava: il suo intento era semplicemente quello di uccidere l’odiato avversario, ma il simbionte ha una volontà tutta sua e un particolare obbiettivo: la distruzione del mondo.

La sensazione è che Osborn sia destinato a non riuscire a controllare Carnage, e che Red Goblin possa rivelarsi un avversario di Spider-Man ben più pericoloso di quanto pensassimo…

 

Amazing Spider-Man #795, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR