Gli storici componenti della prima Generation X si preparano a tornare a far parlare di sé in occasione del varo dell’iniziativa autunnale Legacy: accadrà sulle pagine di Generation X #85, scritto da Cristina Strain e disegnato da Amilcar Pinna.

La notizia arriva dalle solicitation Marvel dedicate alle uscite del prossimo dicembre. Ecco la sinossi dell’albo, che rivela il motivo della reunion.

 

Lo avete chiesto! Lo avete atteso! Ed ora, eccolo qui… L’originale team di Generation X è tornato! Ma non sarà una riunione felice per nessuno di loro. La loro ex compagna Monet è ora legata a suo fratello, il mutante vampiro chiamato Emplate. Riusciranno Jubilee, Chamber e Husk a salvarla? O sarà perduta per sempre a causa della maledizione di suo fratello?

 

Il gruppo andrà quindi a ricomporsi a distanza di ventitré anni dal debutto della testata, originariamente sceneggiata da Scott Lobdell per i disegni di Chris Bachalo, quando l’allora team di adolescenti si trovò ad affrontare i vari problemi legati al crescere come persone e come mutanti, sotto la guida di mentori storici come Emma Frost e Banshee.

Come potete vedere dalla copertina sottostante, lo storyarc in questione si chiama Survival of the Fittest, titolo che nella nuova grafica di Legacy campeggia sopra alla testata. Da notare, oltre al ritorno del corner box con Jubilee, anche il recupero della numerazione originale, che porta Generation X non così distate dal traguardo del centesimo albo.

 

gen-x-85_cover_by_Terry Dodson

 

Fonte: CBR