Mark Waid ha invece parlato di Doctor Strange, che cade fra le sue mani nelle sue prossime avventure e che sarà coinvolto dal quadro cosmico della Marvel, ristrutturato in parte da No Surrender.

 

Waid – Le cose difficilmente possono mettersi bene per lui. Mettere il Dottore ai comandi di un’astronave è un po’ come mettere un orso al volante di una Lamborghini. Dovrà reimparare un sacco di cose riguardo alla magia, nel corso delle sue prossime avventure.

 

Al Ewing non ha potuto sfuggire a qualche domanda su Immortal Hulk, dato che il Golia Verde originale ha fatto il suo ritorno proprio tra le pagine di No Surrender e si affaccia alla sua nuova serie in solitaria in una versione del tutto inedita.

 

Avengers #684, copertina di Paco Medina

Ewing – Bruce sta davvero faticando ad affrontare il proprio senso di colpa per aver messo Clint Barton in una situazione complicatissima. Ma il punto della discussione che hanno avuto era soprattutto mostrare la sua rabbia crescente e strisciante. Bruce stava cercando di curare Hulk, in qualche modo, di guarire dalla sua maledizione. Ora sa che è impossibile, che deve conviverci anche senza l’intromissione dello Sfidante, o della Mano o dell’Hydra durante Secret Empire. Prima o poi avrebbe comunque ceduto alla rabbia, perché Hulk è destinato a tornare. Sempre.

Nel frattempo, anche Occhio di Falco ha dovuto affrontare un complesso di colpa pazzesco, senza contare che ha perso un sacco di amici, è quasi finito sulla sedia elettrica e altro ancora. E Bruce è colui che lo ha cacciato in questa situazione. Ora, proprio quando sta uscendo dall’oscurità, ecco che Banner fa il suo ritorno.

Bruce non è affatto al suo meglio, anzi è forse nella situazione peggiore della sua vita. E si sta separando da tutti. Non ha parlato né con Jennifer né con Betty, da quando è tornato. Non ha nemmeno menzionato Rick. E Clint gli chiede di ricordare, di tenere a mente di essere un brav’uomo. In Immortal Hulk #1 cercheremo di farci proprio questa domanda: Bruce Banner è davvero un brav’uomo? Oppure è anche lui un mostro? O, forse, entrambe le cose?

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources