Vi abbiamo già parlato di Moon Girl and Devil Dinosaur e delle sue prossime connessioni con i Fantastici Quattro. Brandon Montclare, sceneggiatore della serie, è tornato a parlarne dell’albo targato Legacy. Ecco cos’ha aggiunto a quel che già sappiamo.

 

Moon Girl and Devil Dinosaur #25, copertina di Natacha BustosDa tempo esistono connessioni tra la storia di Lunella e i Fantastici Quattro. Era fondamentale, per noi, fare in modo che il nostro personaggio trovasse un posto nell’Universo Marvel e, qualunque cosa tu faccia, il quartetto è sempre destinato a fare capolino.

Con l’arrivo di Legacy, non avevamo una serie vecchia a cui rifarci. La vecchia Devil Dinosaur del 1970 è durata solo nove numeri e non aveva molto senso un decimo. La storia vede Moon Girl, la Cosa e la Torcia Umana protagonisti, non molto abituati ad essere soli e che sentono la mancanza dei membri della loro famiglia.

Quando la Marvel mi contattò per propormi una collaborazione, già da tempo sapevo che questo universo narrativo era perfetto per me, meglio di ogni altra destinazione. Quindi, anche se Moon Girl era appena stata creata, era fondamentale che avesse un impatto sul quadro più ampio delle cose. Poche cose mi hanno fatto piacere quanto vederla apparire in altre serie, come vedere quel che hanno fatto con lei Matt Rosenberg e Javier Garron in Secret Warriors.

Lo spirito di Legacy ha sempre fatto parte della Marvel. I personaggi riflettono i cambiamenti del mondo attorno a loro, ma mantengono il nucleo che li ha ispirati. Migliaia di personaggi e di creativi per decadi di storie. Si tratta di una mitopoiesi moderna fatta tanto di nuove idee quanto di tradizione. Ecco perché ha senso che personaggi classici diano una spinta a quelli nuovi. Ma sono anche orgoglioso di quanto la nostra storia sia un esempio del contrario: credo infatti che Moon Girl abbia dato una grossa mano a Devil Dinosaur e lo abbia fatto conoscere a un pubblico nuovo.

The Fantastic Three è il ciclo di Legacy della testata ed è il quinto arco narrativo di Moon Girl and Devil Dinosaur. Questo piccolo nostro anniversario da celebrare, nel numero #25, ci mostra come la nostra attenzione verso una tecnica narrativa di qualità abbia trovato un pubblico. Il supporto e l’entusiasmo dei lettori, per me, è il contributo più importante al nostro fumetto.

 

TUTTO SU MOON GIRL AND DEVIL DINOSAUR – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel