Nuovo arco narrativo per Monsters Unleashed e nuova avventura narrata da Cullen Bunn e dal nostro Andrea Broccardo per Kid Kaiju e compagni, che, superfluo a dirsi, si tuffa a capofitto nell’era Legacy della Marvel, che nel suo passato può vantare un eccellente parterre di mostri a cui attingere.

Sul sito ufficiale della major, Bunn ha rivelato quale mostro e quale ambientazione caratterizzeranno questo tuffo nel passato. Ma in pura tradizione Legacy… il passato pianta i semi per storie future!

 

Monster Unleashed #7, di Cullen Bunn e Andrea Broccardo, copertina di R.B. SilvaMonsters Unleashed è nata come lettera d’amore a tutti i mostri classici della vasta storia Marvel. Nella nuova serie ci siamo concentrati soprattutto su quelli nuovi, ma in questo arco narrativo punteremo i riflettori su uno dei mostri classici in grande stile. Inoltre, l’intera serie è incentrata sull’idea di un ragazzo che lotta con dei poteri che sono nuovi, insoliti e anche spaventosi per lui. Questo è il tipo di storie che mi ha fatto amare la Marvel quando ero piccolo.

In questo arco narrativo metteremo in risalto un mostro classico, Fin Fang Foom: probabilmente il più popolare fra le bestiacce Marvel di una volta, e sicuramente uno dei miei preferiti. Anzi, un momento… Ho detto che metteremo in risalto un mostro? Intendevo due. Ma si tratta in entrambi i casi di Fin Fang Foom. Che cosa significa? Significa che mentre onoriamo il retaggio dei fumetti Marvel, vedremo per la prima volta anche alcune cose molto importanti che arriveranno in futuro.

Oltre al fatto che la Terra Selvaggia è uno dei luoghi più leggendari dell’Universo Marvel, c’è un motivo importante per cui questa storia è ambientata laggiù. Quando arriviamo per la prima volta nella terra delle bestie preistoriche, Kei ha un grande segreto che vuole rivelare, ma per vari motivi deve essere lontano dalla civiltà moderna per farlo.

La minaccia in questa storia è enorme, e non solo fisicamente. C’è una creatura che costituisce una minaccia per Kei e per la Terra Selvaggia, e, se lui ed Elsa Bloodstone non la fermeranno, lo sarà anche per il mondo intero.

Come dicevo, per quanto questa storia onori il passato Marvel, guarda anche verso il futuro. Il cattivo è solo un’avvisaglia di qualcosa di molto, molto più grande e terrificante. Questa potrebbe essere un’esperienza abbastanza sconvolgente da far maturare Kid Kaiju. Sicuramente gli farà aprire ulteriormente gli occhi sull’enormità dei suoi poteri. Ma penso che sarà ancora un ragazzo quando tutto sarà finito, un ragazzo con delle enormi responsabilità.

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED (SERIE REGOLARE) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel