Tramite il proprio account Twitter, lo sceneggiatore Donny Cates ha confermato che il numero #18 di Thanos, in uscita ad aprile negli Stati Uniti, non solo sarà l’ultimo della run firmata da lui e dal disegnatore Geoff Shaw ma anche della serie, lanciata nel 2016 sotto l’insegna Marvel NOW! da Jeff Lemire e Mike Deodato Jr.

Lo scrittore, attualmente impegnato sulla nuova collana dedicata a Venom, ha sottolineato come la decisione di concludere il progetto con l’albo in questione sia puramente narrativa (e dunque non dettata dalle vendite), promettendo inoltre “grandi cose” riguardanti il Folle Titano per la prossima estate.

Queste novità sono molto probabilmente legate alla miniserie cosmica Infinity Countdown, di Gerry Duggan e Aaron Kuder, che verrà lanciata dalla Casa delle Idee per cavalcare l’onda del film Avengers: Infinity War.

 

Cates – Effettivamente, Thanos #18 sarà l’ultimo numero per me e Geoff Shaw, nonché l’ultimo della serie in corso. Vorrei sottolineare che è stata una nostra scelta, una decisione al servizio della storia. Aspettatevi di vedere grandi cose legate a Thanos, la prossima estate. Grazie mille a tutti quanti.

Non siate tristi, perché io non lo sono. C’è talmente tanta roba fantastica in arrivo dalla Marvel quest’anno. Davvero. Siete in ottime mani!

 

Di seguito trovate la sinossi e la copertina di Thanos #18, firmata da Shaw:

 

Quando non resta più nulla da uccidere, la Morte arriva… da colui che l’ha amata di più: Re Thanos. Come finirà la fantastica saga di Thanos, Re Thanos e del Ghost Rider Cosmico?

 

Thanos #18, copertina di Geoff Shaw

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool