Donny Cates è alle prese con ben due destini piuttosto pesanti all’interno dell’Universo Marvel. Quello di Doctor Strange, Stregone Supremo, e quello del Folle Titano, in quanto sceneggiatore di Thanos. Ed è proprio di questa seconda serie che ha parlato, sulle pagine del sito ufficiale della Casa delle Idee.

 

Thanos #1, variant cover di Jacen BurrowsIn questo arco narrativo ci getteremo a capofitto nell’analisi delle ragioni che spingono Thanos a fare quel che fa. In altre interviste, ho già dichiarato quanto io mi identifichi, in maniera inquietante, con il Titano. Credo che sia per via della sua folle forza di volontà, della sua concentrazione insana verso l’obiettivo. Qualcosa in cui mi rivedo se penso che in questo momento sto scrivendo otto serie al mese. Quest’idea per cui Thanos sia disposto ad avanzare a qualunque costo, fa sì che per lui nulla sia mai abbastanza. Cerca sempre qualcosa che non potrà mai trovare e credo che questo lo renda unico. Unico in maniera folle e omicida, ovviamente.

Ha una passione del tutto singolare. Desidera una cosa e basta. Quindi, se dobbiamo parlare dei temi di Legacy, direi che gli interessa meno di zero del ricordo che lascerà di sé. Nel suo mondo ideale, dopotutto, l’universo intero è morto. Quindi penso che non passi molto tempo a pensare all’eredità che lascerà.

La storia che racconterò sarà terribile. Per quanto possiate pensare alle sue peggiori conseguenze sui vostri personaggi preferiti, sappiate che siete lontani da quanto male si metterà per loro. Questa serie non sarà per nulla gentile. Terribilmente divertente, ma non leggetela a tarda notte. Si tratta di gran lunga della storia più terrificante che abbia mai scritto. Mi mette gli incubi.

Ci sarà un alleato di Thanos che credo farà impazzire i lettori. Si tratta di un pazzo cosmico con un teschio fiammeggiante e una fighissima motocicletta spaziale, ed è il mio personaggio preferito di tutti i tempi, oltre che essere terribilmente misterioso. Non vedo l’ora che la gente si spacchi la testa per capire chi sia davvero.

Non vedo l’ora che la serie sia edita, così potrò rispondere a tutte le vostre domande in maniera sincera, senza segreti. Questa storia è la mia preferita di sempre tra quelle che ho scritto e non ne posso più di non poterne parlare liberamente.

 

 

 

Fonti: Marvel | Comic Book Resources