Per un certo periodo, Kate Bishop ha lavorato in squadra con Clint Barton condividendo con lui il ruolo di Occhio di Falco. Durante l’ultimo anno, però, i due arcieri hanno preso strade differenti, con la giovane che ha deciso di intraprendere una carriera personale.

Con Hawkeye #13, di Kelly Thompson e Leonardo Romero, la serie (al debutto in questi giorni in Italia) prende parte all’iniziativa Legacy. Il primo arco narrativo si chiama Family Reunion e ci mostrerà un nuovo incontro tra Kate e Clint in quel di Los Angeles, dopo che lei ha conosciuto la versione giovanile di lui sulle pagine di Generations: The Archers – Hawkeye & Hawkeye #1.

La Thompson ha presentato così le nuove storie in arrivo dedicate ai due Occhio di Falco.

 

Hawkeye #13, copertina di Julian Totino TedescoClint farà la sua comparsa su Hawkeye #12, ma prima Hawkeye #11 chiuderà l’arco narrativo in corso. Come ogni caso affidato ad un buon detective, questo albo farà luce su alcuni elementi della storia di Kate e introdurrà nuove trame. Kate, dopo la storia di Generations vissuta con Clint, dovrà decidere se accettare o meno il suo aiuto. Family Reunion si muoverà su questi temi.

Hawkeye #12 è una specie di interludio […] con Wolverine e Gabby impegnati a seguire una pista a Los Angeles che si sovrapporrà a quella che sta inseguendo Kate. Ci saranno peripezie, tagliuzzamenti, rischi e sparatorie. E sì, per rispondere alla domanda che sicuramente si staranno chiedendo tutti: Lucky e Jonathan si incontreranno!

Penso che Kate rappresenti la speranza agli occhi Clint, che gli infonda la speranza di vedere un mondo migliore. Lei è un’Occhio di Falco che non ha incasinato tutto, almeno finora, l’unica cosa che lui – e ne è assolutamente certo – non ha ancora rovinato.

La mia opinione sulla run di Hawkeye firmata da Fraction, Aja, Wu e Hollingsworth è che ci siano due differenti lati di Kate. Nelle storie focalizzate su Clint, vediamo una Kate quasi senza difetti: è migliore di lui in ogni aspetto, e penso sia così perché si tratta della visione che Clint ha di lei, non perché sia necessariamente vero.

hawkeye #21Nelle storie di Los Angeles focalizzate su Kate, Clint è assente. Questo ci permette di osservare Kate dal suo stesso punto di vista, che naturalmente è più ricco di difetti e confuso, dato che sta ancora cercando di capire molte cose.

Nelle storie attuali è Kate la protagonista, quindi la nostra visione tenderà ad andare un po’ oltre, ma sarà emozionante vedere nuovamente insieme i due, notando cosa è cambiato e cosa no quando Clint è nei paraggi.

Clint potrebbe essere un po’ scombussolato emotivamente, e questo arco narrativo lo vede in fuga. È un sopravvissuto. Una delle sue qualità che preferisco, presente anche in Kate, è qualcosa diventato ormai la quintessenza di Occhio di Falco: l’abilità di restare in piedi, a prescindere da ciò che gli venga lanciato contro.

Tecnicamente, Kate e Clint sono il più delle volte meno potenti dei loro compagni di squadra e dei loro nemici, ma nonostante ciò non mollano mai, sopravvivono e perseverano, restano degli eroi contro ogni pronostico. Aspettatevi che Clint faccia la sua parte quando ci sarà bisogno di lui, a prescindere da ciò che sta attraversando.

Generations: The Archers, variant coverEntrambi i casi in cui saranno coinvolti sono strettamente personali, motivo per il quale hanno bisogno l’uno dell’altra. Quello di Kate è legato alle storie precedenti, con nuovi sviluppi legati alla sua famiglia e a Madame Masque. Clint, invece, ha qualcuno alle calcagna, cosa che gli rende necessaria la presenza di un altro Occhio di Falco e, possibilmente, anche di una detective. Se avete letto le mie storie, potete immaginare chi sia a inseguire Clint… ma non avverrà nello stesso modo che avete visto precedentemente.

Quando si ha un ospite di valore come Clint e un numero di pagine ridotto è difficile inserire nella storia tutto quello che vorresti. Sono emozionata al pensiero di come Clint reagirà alla vista dei nuovi amici di Kate, e come loro reagiranno a lui. È l’Occhio di Falco più famoso al mondo, quindi sarà visto come un VIP, ma ciò non toglie che gli amici di Kate le vogliano bene e vorranno proteggerla. Ci sarà sicuramente uno sviluppo interessante.

[Family Reunion] coprirà quattro uscite, dal numero #13 al numero #16, quindi non sarà il ciclo più lungo in termini di pagine, ma penso sia quello che offrirà di più dal punto di vista dell’impatto emotivo, dei grandi rischi e delle prospettive di Kate. Le cose con cui sta facendo i conti questa ragazza sono state progettate a lungo, e sarà sicuramente emozionante inserire Clint in questo mix. Penso renderà tutto ancora più importante.

 

 

Fonte: CBR