Doctor Strange #382, copertina di Mike Del MundoSulle pagine di Doctor Strange #382, firmato da Donny Cates e Gabriel Hernandez Walta, è andato in scena l’inatteso ritorno di un noto supereroe della Casa delle Idee che mancava dalle scene dai tempi di Assedio (2010), se escludiamo la versione malvagia apparsa su Uncanny Avengers. Stiamo parlando di Sentry, personaggio creato nel 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee sul primo numero della miniserie omonima.

Ma andiamo con ordine: il numero #382 vede Stephen Strange privo del titolo di Stregone Supremo a vantaggio del Dio degli Inganni asgardiano Loki. Il protagonista cerca quindi di riprendersi ciò che gli è stato sottratto, e per fare ciò intende chiedere aiuto proprio a Robert Reynolds, alias Sentry, i cui grandi poteri potrebbero tornare utili per combattere il fratellastro di Thor, ora più forte e pericoloso che mai.

Il viaggio che il protagonista compie per ritrovare il supereroe perduto è più metafisico che fisico: Sentry sembra infatti finalmente riposare in pace in una dimensione slegata dalla realtà dell’Universo Marvel; dunque non sappiamo dove si trovi il corpo di Reynolds, ammesso che esista ancora. Allo stesso modo, possiamo ipotizzare che il suo eventuale ritorno tra i vivi possa innescare la resurrezione di Void, la pericolosa metà oscura del personaggio.

Non ci resta che attendere l’uscita del prossimo capitolo della storia, che andrà in scena sulle pagine di Doctor Strange #383, in arrivo il prossimo 20 dicembre negli Stati Uniti.

 

 

 

Fonte: CBR