Dopo la chiusura dell’arco narrativo Days of Anger (avvenuta sulle pagine di Old Man Logan #30), lo scrittore Ed Brisson e il disegnatore Mike Deodato Jr. metteranno Vecchio Logan di fronte alla misteriosa Scarlet Samurai. Dopo il recente scontro con il Maestro, i prossimi avversari saranno dunque una legione di ninja e la sua leader.

L’artista brasiliano ha parlato di cosa dobbiamo aspettarci su Old Man Logan #31, disponibile a partire dal 29 novembre negli Stati Uniti, soffermandosi inizialmente sull’aspetto di Scarlet Samurai.

 

Avrei voluto occuparmi io stesso della sua creazione, ma così non è stato. Quindi, ho fatto del mio meglio per restar fedele ai riferimenti che mi sono stati forniti. Non è una donna imponente, quindi la sfida è stata renderla minacciosa e temibile.

[Disegnare Logan contro una legione di ninja] mi ha dato la possibilità di creare la folle coreografia per una danza sanguinosa. Sono diventato matto nel realizzare le acrobazie e i layout. È stata dura rendere la narrazione chiara, nonostante la follia dilagante.

Ho immaginato i ninja come parti di un’unità, come api o formiche. Penso siano molto più spaventosi visti in questa ottica.

Penso che questo albo sia uno dei più soddisfacenti su cui abbia mai lavorato, non solo grazie a questa versione più anziana e profonda di Logan, ma anche grazie all’intero team all’opera insieme me: tutti professionisti con cui è stato divertente collaborare.

 

 

 

Fonte: Marvel