Dovreste sapere chi siano i Fantastici Tre, come sono stati ribattezzati. Johnny Storm, Ben Grimm e Lunella Lafayette, famosa per essere la metà umana del duo protagonista di Moon Girl and Devil Dinosaur, stanno per incontrare un paio di vecchie conoscenze, in verità molto cambiate, del Fantastico Quartetto. Si tratta di Galactus e Silver Surfer.

Ne ha parlato, su Marvel.com, lo sceneggiatore Brandon Montclare.

 

Moon Girl and Devil Dinosaur #26, copertina di Natacha BustosCiò che è vecchio sarà rinnovato ancora una volta, perché il Divoratore di Mondi e la Sentinella degli Spazi stanno lavorando assieme a una missione. E, proprio come in occasione del loro debutto su Fantastic Four #48, ci sono brutte notizie per la Terra, sebbene la cattiva notizia non sia Galactus in sé, ma l’avvertimento che reca.

Ribaltare e assieme estendere il suo ruolo tradizionale è divertentissimo. Giunge a Yancy Street per avvisare Moon Girl che un’entità più potente e misteriosa si avvicina, il che rende Galactus l’arando di… qualcosa di grosso che scoprirete nel prossimo albo.

Silver Surfer è un figo, sempre con quell’aria da surfista della California, passando per Zenn-La. Lui e Galactus non sono ai ferri corti. La gravità delle notizie che portano pare abbastanza da far mettere loro da parte le vecchie ruggini. E poi c’è Moon Girl. Lunella è capace di far girare le scatole a chiunque, persino a un duro come Surfer, e la Torcia e la Cosa non hanno mai avuto un rapporto ottimale con lui. Voleranno scintille. Ma i “Fantastici Tre” sono più che la storia di questi personaggi che devono collaborare: qui si tratta di rimanere uniti per salvare il mondo e ci sarà bisogno anche di Galactus e Silver Surfer per farlo. E non solo.

La Torcia Umana e la Cosa stanno cercando di superare il trauma della perdita della loro famiglia. Devil Dinosaur è stato rimandato a casa nella preistorica Valley of Flame nel numero #23, quindi Moon Girl è priva del suo compagno. Insieme, questi tre sperano di raccogliere i rispettivi cocci. Ad ecco che, non appena la squadra si forma, compare Galactus. Sa che Mr. Fantastic è scomparso, quindi è sulle tracce della persona più intelligente del mondo. Che risponde al nome di Lunella Lafayette, ovviamente, ossia non la persona che Galactus si aspetta.

Molto in fretta, capiremo che gli altri due ancora non si fidano di Galactus, per quanto ora sia un titano dorato con il potere di portare la vita. E, pur avendo lottato al fianco di Surfer un sacco di volte, non danno grande fiducia nemmeno a lui. Non è una questione razionale, ma di cuore e legata al loro ego. Mr. Fantastic era quello razionale e la Donna Invisibile era il tessuto connettivo del gruppo. La Cosa e la Torcia Umana sono entrambi teste calde e cadono in un sacco di equivoci. Ben e Johnny non sono mai stati il cervello dei Fantastici Quattro. Certo, ora c’è Moon Girl con loro, ma Lunella non è Reed Richards. Quindi la dinamica sarà completamente diversa. Essendoci di mezzo supereroi, questo significa guai!

 

 

Fonte: Marvel