Il 15 novembre esce negli Stati Uniti Ben Reilly: The Scarlet Spider #10, primo numero della serie targato Legacy. La sceneggiatura sarà firmata da Peter David, mentre i disegni saranno di Will Sliney.

Nella storia, Ben Reilly incrocerà la sua strada con i redivivi Slingers, il gruppo di vigilanti nati da quattro identità alternative che Peter Parker si vide costretto a creare nel corso dello storyarc Crisi d’IdentitàProdigy, Dusk, Ricochet e Calabrone Rosso (la cui identità è in dubbio, visto quanto accaduto in passato al personaggio).

 

Ben Reilly Scarlet Spider #10, copertina di Khary RandolphPeter David – Calabrone Rosso è stato uno dei primi membri del team a vedersela con il Ragno Rosso: venne ucciso da Wolverine e decapitato da Elektra. Questo aspetto rende misteriosa la sua attuale identità. Chi diavolo è questo tipo, dato che non può essere il Calabrone originale? Al Ragno Rosso interessa poco la cosa, ma sicuramente Ricochet è determinato a scoprire la sua identità.

Tutti loro [Ben e gli Slingers] prendono esempio da Peter Parker, stanno tentando di essere degli eroi. A prescindere dal loro successo o dal loro fallimento, sarà questo il loro legame con il concetto alla base di Legacy.

Non posso dirvi chi sarà il super cattivo che fronteggeranno (altrimenti dove sarebbe il divertimento?). La cosa che preferisco, però, è il ritorno di Mysterio.

Will Sliney – Ho sempre pensato che Miguel [O’Hara, Spider-Man 2099 – NdR] fosse lo Spider-Man più pazzo, quello più imprevedibile, ma Ben Reilly ha portato le cose a un altro livello. Peter [David] mi ha fatto disegnare cose che mai avrei pensato di vedere in una versione alternativa del Ragno, quindi sono curioso di vedere come si evolveranno le cose.

[Riguardo al character design] non ci saranno grosse novità, ma verrà dato uno strattone all’aspetto nostalgico degli Slingers.

 

 

 

Fonte: Newsarama