Anche Silver Sable ottiene un singolo albo targato Legacy. La mercenaria symkariana e il suo Branco Selvaggio tornano in azione in Silver Sable & the Wild Pack #36, scritto dalla romanziera Christa Faust e disegnato da Paulo Siqueria.

La sceneggiatrice ne ha parlato sulle pagine di Comic Book Resources.

 

Mahmud Anche se questo è solo il mio secondo progetto a fumetti, ho firmato tie-in e trasposizioni romanzate di personaggi dei comics per più di un decennio. Ho scritto per una serie di film e show, come Supernatural, Fringe, Nigthmare e Snakes on a Plane. Adoro essere invitata a scrivere per universi narrativi già esistenti, perché può essere difficile, ma rappresenta una sfida stimolante ed è molto differente dalla stesura della prosa.

La sceneggiatura di un fumetto è snella, distillata, molto più visiva che interiore. Inoltre è un lavoro di squadra e richiede una mentalità più collaborativa che non comporre il proprio romanzo in una caverna buia da scrittori. Lavoro duro e cerco di tenere aperte le orecchie e gli occhi, osservando ed ascoltando la gente attorno a me con più esperienza nel settore. Sono fortunata ad avere tanti amici che ci lavorano e che mi danno un mano. Alla Marvel ho lavorato con un team grandioso e sarà compito dei lettori giudicare se mi sia o meno fatta le ossa. In tutto ciò, mi sono divertita un mondo.

Silver Sable è stata il personaggio perfetto per introdurmi nell’Universo Marvel. Ho già scritto come autrice di storie criminali e hard boiled e sono attratta dalle atmosfere dure e ruvide, dalle storie complesse in cui la linea che separa bene e male è labile. Sable non è l’eroina di nessuno, ma nemmeno una persona malvagia. Non ha poteri e non è altro che una donna straordinariamente forte che cerca di farsi strada in un mondo traditore e violento. La sua flessibilità etica non significa che non abbia un cuore. Come potrei non amare una donna bellissima che prende a calci la gente e che ha capelli d’argento?

La mia idea iniziale per la storia era una cosa tipo Die Hard, ma con un protagonista femminile. Non voglio dirvi troppo, ma passerà attraverso una prova fisica e mentale non da poco, che le richiederà ogni oncia di resilienza e di ingegno che ha a disposizione per fermare un peculiare gruppo terroristico tutto al femminile.

Mi piacerebbe moltissimo continuare a lavorare sul personaggio, se ne avessi l’occasione. Lei e il Branco Selvaggio hanno un sacco di potenziale per avventure future.

 

 

Fonte: Comic Book Resources