Fantastic Four #645, anteprima 06Se ne parla da quasi un anno e addirittura è già stato annunciato il loro ritorno, ma l’ultima storia non è ancora stata pubblicata. Nel frattempo il conto alla rovescia per l’uscita del film che porta il loro nome, prodotto da 20th Century Fox, procede inesorabile. Stiamo parlando della Prima Famiglia Marvel, dei Quattro di New York, insomma, dei Fantastici Quattro.

La storica serie Fantastic Four chiuderà questo mese dopo ben 645 uscite (compresi i diversi rilanci) e per quanto la notizia abbia colpito moltissimi lettori negli ultimi mesi, si tratta di una consuetudine alla Marvel. Gli eroi combattono, muoiono e risorgono, proprio come le loro testate: e così fanno anche gli FQ, che negli ultimi quattro anni hanno già visto rilanciare il proprio titolo per ben tre volte.

La concomitanza dell’uscita del film, la scelta di raccontare sul grande schermo dei Fantastic Four alternativi con tanto di Torcia Umana di colore e soprattutto le molteplici teorie cospiratorie secondo cui la Casa delle Idee vorrebbe disfarsi dei suoi stessi personaggi non facenti parte del pacchetto Marvel Studios, hanno fatto il resto.

Il risultato? Questi personaggi, nell’anno di Secret Wars (megaevento che avrà Mr. Fantastic tra i suoi principali interpreti) e dell’uscita del loro reboot cinematografico, non sono mai stati così chiacchierati. Conseguenza: il numero di cui andiamo a mostrarvi l’anteprima venderà, parecchio.

E ora, da lettori smaliziati di supereroi quali certamente siete, godetevi le tavole dell’ultimo numero dei Fantastici Quattro, firmato da James Robinson e Leonard Kirk (con la complicità di Karl Kesel, Jeff Parker, Tom DeFalco, Louise Simonson, Joe Bennett, David Marquez, Tom Grummett e Pascal Campion), in uscita il prossimo 29 aprile.

Conoscete il trucco, no? Basta fare finta che sia davvero l’ultimo, con una buona dose di sospensione dell’incredulità e un pizzico di nostalgia…

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Fantastic Four #645, copertina di Leonard Kirk

 

 

Fonte: Newsarama