La Marvel, dalle pagine del suo sito ufficiale, mette sotto i riflettori una delle serie scaturite direttamente da Secret Wars. Nei primi posti tra i territori più apprezzati dai fan durante il ciclo di storie che ha rivoluzionato l’universo della Casa delle idee c’è sicuramente il settore di Battleworld di ambientazione fantasy, sopravvissuto in epoca All-New, All-Different Marvel come teatro sia delle avventure del Cavaliere Nero che degli eventi della serie che porta il suo stesso nome: Weirdworld.

Sugli scudi, grazie a una rapida ma gustosa gallery e a una breve intervista, il disegnatore Mike Del Mundo, rimasto alle matite della serie nel passaggio di consegne da Jason Aaron a Sam Humphries, che ha parlato del personaggio di Becca, protagonista della testata, novellina del bizzarro mondo in cui si trova e coinvolta suo malgrado nella rivalità con la famigerata Morgana.

 

Weirdworld #1, copertina di Mike Del Mundo

Weirdworld #1, copertina di Mike Del Mundo

La cosa divertente di Weirdworld è che è in costante cambiamento. Ogni numero è del tutto differente da quello precedente e ti dà l’occasione di creare un sacco di cose nuove, quasi dal nulla. Di quel che verrà conservato, posso rivelare soltanto il castello di Morgana, che rivedrete molto presto.

Per quanto riguarda la nostra protagonista, Becca inizia come una tipica teenager che, nel secondo numero, si trasforma in un vero e proprio personaggio di Weirdworld, con la sua cappa blu di pelo che sembra sottratta direttamente a una bestia selvaggia del posto.

Con lei ci saranno il classico stregone dal cappello a punta e dalla magica bacchetta, Ogeode, e Goleta, una gigantesca guerriera vichinga bionda con gli occhi azzurri stile Marilyn Monroe, proprietaria della meravigliosa Goletamobile, il mezzo di locomozione dei tre in questo folle mondo. Cat Beast è il loro animaletto. Siccome non era figo abbastanza un gatto con le corna e le ali, abbiamo deciso che doveva sputare fuoco.

Quando io e Jason Aaron abbiamo iniziato a lavorare su questo universo, non credevo fosse possibile trasformarlo in qualcosa di ancora più assurdo, ma mi sbagliavo. Ho letto i primi due soggetti di Sam e sono davvero entusiasta di quel che sta per arrivare. C’è ogni sorta di creatura e l’ambiente è davvero una rivisitazione dei cartoni animati del sabato mattina che guardavo quando ero piccolo. Non vedo l’ora.

Il primo numero di Weirdworld uscirà nelle librerie statunitensti il prossimo 16 dicembre.

 

 

Fonte: Marvel