Nei prossimi numeri di Moon Girl and Devil Dinosaur, Lunella Lafayette e il suo tirannosauro rossocromato interagiranno più che mai con l’Universo Marvel; per celebrare questo “approdo a un mondo più grande”, la Casa delle Idee ha pensato bene di realizzare delle copertine speciali per i numeri #32/36 della serie, nello specifico mescolando disegno e fotografia.

Natacha Bustos, disegnatrice della pubblicazione scritta da Brandon Montclare, ha infatti collaborato con le fotografe Rachel Orlow e Judy Stephens per creare delle immagini che, partendo da alcuni scatti che ritraggono scorci di New York, vedano i personaggi del fumetto interagire con il nostro mondo.

Una delle foto che trovate in coda a questo articolo, ad esempio, è stata scattata nel quartier generale della stessa Casa delle Idee, e ritrae Ryan Penagos (Vice Presidente e Creative Executive of New Media) seduto alla sua scrivania.

Così hanno presentato l’iniziativa l’editor Chris Robinson, Natacha Bustos, Ryan Penagos e Judy Stephens:

 

Chris Robinson – Il prossimo arco narrativo di Moon Girl and Devil Dinosaur, intitolato Save our school, si preannuncia il più importante e avrà un impatto su tutto l’Universo Marvel. Volevamo dare un significato al passaggio di Lunella a un mondo più grande, facendola entrare in quello reale attraverso queste incredibili copertine fotografiche!

Natacha Bustos – Inizialmente ho lavorato con alcune foto scattate l’ultima volta che sono stata a New York, cominciando a delineare le idee di base per ogni copertina e condividendole con il team. Da quel momento in poi, lo scambio di idee è stato continuo, specialmente da parte di Chris, che ha escogitato grandi intuizioni per presentare i nuovi personaggi, come Princess, che avrà un ruolo molto importante nella trama, o la non-proprio-nuovissima Squadra Distruttrice.

Il processo di creazione di ogni copertina è diventato molto collaborativo. Sempre più persone diventano fan di Moon Girl e Devil Dinosaur, e proprio per questo ci sforziamo di offrire loro un fumetto perennemente fresco e sorprendente. È stata una sfida emozionante dar vita a queste copertine!

Ryan Penagos – Quando Chris [Robinson] mi ha contattato per la copertina ho fatto il timido, ho sbattuto le ciglia e poi ho accettato. Quando poi ha aggiunto che sarebbe stata per Moon Girl and Devil Dinosaur, devo aver lanciato un urlo di gioia leggermente imbarazzante, perché Devil Dinosaur è uno dei miei personaggi preferiti, e la serie è davvero bella. Inoltre, sono felice che non abbiano ritoccato i miei baffi.

Judy Stephens – Avevo pensato di ritoccare i baffi, ma all’ultimo minuto ho deciso di non farlo. Prego, Ryan.

 

 

 

Fonte: Marvel