Dopo l’incredibile successo di Daredevil, le attese per la prossima collaborazione tra Marvel Television e Netflix sono molto alte. Brian Michael Bendis è l’autore di Alias, la miglior interpretazione a fumetti del personaggio di Jessica Jones, nato proprio sulle pagine disegnate da Michael Gaydos, e ha commentato la visione in anteprima dei primi episodi:

 

Una tavola di Alias, di Brian Bendis e Michael Gaydos

Una tavola di Alias, di Brian Bendis e Michael Gaydos

La serie è davvero buona. Ho visto i primi due episodi e siccome non sono coinvolto direttamente posso dirlo senza celebrare troppo il mio ego: l’ho adorata!

Se la serie su Jessica Jones non fosse stata un buon prodotto mi avrebbe ferito profondamente.
È un’opera che si regge sulle proprie gambe, anche se si percepisce che è ambientata nello stesso universo narrativo di Daredevil; vengono mostrati i vicoli da una prospettiva differente, ma al contempo molto coerente.

Come i migliori fumetti e come la serie di Netflix Daredevil, l’atmosfera del telefilm è noir ma con i propri toni personali. Purtroppo il coinvolgimento con la serie di PlayStation Powers mi ha impedito di collaborare a Jessica Jones, ma è un prodotto fedele e vivace, è tutto ciò che avrei potuto desiderare da questa serie.

Krysten Ritter è così brava. E Michael Colter. Aspettate di vederlo. Il casting di Luke Cage, a mio parere, e l’ho detto a tutti gli addetti ai lavori, è potente quanto la scelta di Robert Downey Jr. per Tony Stark. È probabilmente il personaggio più difficile e sono riusciti ad azzeccare la scelta dell’attore. È perfetto.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources