Da Nick Spencer possiamo aspettarci anche grandi e importanti apparizioni della Gatta Nera, il rilancio di Randy Robertson, importante per Peter Parker in quanto poco coinvolto da questioni super umane, e qualche volto nuovo, di cui per ora non può rivelare granché. Oltre alla città di New York, da sempre un vero e proprio personaggio nelle storie di Spider-Man, che ad oggi è retta dal sindaco Wilson Fisk. Un dettaglio che non mancherà di avere un impatto sulla vita dell’eroe.

 

Amazing Spider-Man #1, anteprima 02

Una delle cose migliori di Spider-Man come personaggio è che può essere protagonista di molti generi di storie, è uno di quei personaggi così iconici che puoi infilarli in qualunque vicenda dell’Universo Marvel e, probabilmente, la miglioreranno. Quando si guarda la totalità dei fumetti di Spidey, si trovano un sacco di atmosfere, di generi e di stili.

Quando mi approcciavo a questo impegno, ho deciso di mantenermi elastico in merito. Per esempio, ci saranno storie, nella prima parte dell’anno, che faranno pensare a molti che tenderemo alla commedia, che avremo un approccio più leggero rispetto alle scorse run sul personaggio. Poi, prenderemo direzioni differenti.

Voglio che possiate prendere in mano ogni arco narrativo senza sapere che cosa aspettarvi. Alcune di queste storie vi faranno ridere molto, altre vi spaventeranno, altre vi commuoveranno. Questo è l’obiettivo. Non saprete che cosa vi capiterà, mese dopo mese.

 

A quanto pare, inoltre, Spencer ha intenzione di raccontare una buona parte della storia attraverso gli occhi dei nemici di Spider-Man, esplorando nel contempo la loro relazione con lui.

 

Scegliere i miei preferiti è complicato. Posso dirvi questo: voglio cercare di limitare le apparizioni senza motivo di grandi nemici di Spidey. Voglio assicurarmi che i lettori capiscano che personaggi come lo Scorpione, l’Avvoltoio, Electro sono minacce serissime e spaventose, che comprendano le loro motivazioni e le loro storie. Quindi, quando si faranno vedere, ci sarà in ballo qualcosa di grosso. Non sono lì solo per essere presi a pugni da Spider-Man e stesi nelle prime due pagine.

Inoltre, sappiate che non dovrete aspettare a lungo prima di vedere un nuovo e terrificante nemico che sconvolga la vita di Peter e lo sfidi su terreni mai visti prima. Non posso essere specifico ma fidatevi se vi dico che lascerà cicatrici profonde. C’è un piano a lungo termine per questa serie, forse il più dettagliato che abbia mai messo assieme, e che viaggia verso quella che sinceramente considero una delle più grandi storie di Spider-Man di sempre. Amazing #1 è solo il punto di partenza.

 

 

Fonte: Comic Book Reosurces