Tra le nuove serie di cui si è parlato in casa Marvel al San Diego Comic-Con 2016, c’è anche Doctor Strange and the Sorcerers Supreme, che racconterà le gesta dello Stregone Supremo e di altri suoi colleghi mistici. Comicbook.com rende noti gli altri personaggi che animeranno questa storia assieme a Stephen Strange pubblicando una galleria di immagini in cui il disegnatore Javier Rodriguez li ritrae, con breve commento allegato, in attesa di leggere il primo numero, scritto da Robbie Thompson, parte del rilancio autunnale Marvel NOW!

Il primo membro del gruppo è un po’ un ossimoro: il Giovane Antico. I fan del Dottor Strange sanno che si tratta del maestro di Stephen, ma pare che sia stato prelevato dalla propria linea temporale in giovane età, per vivere nuove avventure.

 

Rodriguez – Facendo delle ricerche, ho scoperto che, molto, molto tempo fa, l’Antico era un pastore, quindi ho deciso di vestirlo con abiti tradizionali tibetani. Portano la manica della giacca in questo modo, che mi piace moltissimo. Ho mantenuto i colori tradizionalmente associati al personaggio.

Nemmeno Isaac Newton sembra essere un abitante dei nostri tempi. Inoltre, non dovrebbe nemmeno avere molto a che fare con la magia, uno dei fisici e matematici più importanti della storia.

 

Rodriguez – Si tratta dello stesso personaggio che avete visto nelle storie di S.H.I.E.L.D. di Jonathan Hickman e Dustin Weaver. L’ho immaginato con un’armatura addosso, e con un prisma che rifrange la luce.

 

Alcuni lettori sapranno che Newton ha una lunga storia nell’Universo Marvel, come parte della Fratellanza dello Scudo, che comprende membri come Galileo Galilei, Leonardo da Vinci e altre eroiche personalità storiche. Newton è stato uno dei primi a studiare i Devianti e i loro segreti, ed è stato un loro acerrimo avversario. Quindi non è assolutamente estraneo ai misteri dell’Universo Marvel.

Kushala è un personaggio del tutto nuovo, che prende chiaramente spunto dalle tradizioni dei Nativi Americani, sin dall’aspetto.

 

Rodriguez – Un nuovo personaggio di discendenza Apache, per cui mi sono ispirato alle tribù del Nuovo Messico e alla loro Devil Dance, un ballo folcloristico e religioso molto importante e potentissimo dal punto di vista visivo, la cui estetica si mescola con la simbologia del personaggio.

 

Un’altra donna e un altro personaggio originale a debuttare su Doctor Strange and the Sorcerers SupremeNina somiglia molto alle eroine pulp da ventesimo secolo, così come a molti personaggi del grande schermo ispirati a quell’epoca.

 

Rodriguez – Un omaggio al cinema degli anni Quaranta (e anche a un certo avventuriero armato di frusta). Nina è una donna indipendente e d’azione, con abilità magiche, fisiche e psicologiche allo stesso tempo.

 

Non dovrebbe aver bisogno di presentazioni il mago più famoso di ogni epoca. Non è molto diverso dal Merlino delle leggende arturiane e da quello che abita l’immaginario collettivo, ma Rodriguez ha aggiunto del suo al personaggio.

 

Rodriguez – Ovviamente lo conosciamo tutti. Quando pensi a uno stregone, probabilmente Merlino è la prima immagine che ti viene in mente. Ho pensato di renderlo un po’ più druidico, aggiungendo elementi celtici al suo aspetto.

 

E, ovviamente, troviamo infine Stephen Strange.

Rodriguez – Si tratta di un personaggio che conta molto per me, dato che il mio primo lavoro per la Marvel, dieci anni fa, è stato come colorista di Doctor Strange: Il Giuramento, scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Marcos Martin. Un fumetto che mise l’asticella molto in alto, per me.

Doctor Strange and The Sorcerers Supreme, bozzetto di Javier Rodriguez 07

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comicbook.com