Anche la misteriosa e tragica assassina dell’universo Marvel debutta nella sua serie personale. Uno degli annunci diffusi in occasione della New York Comic Convention riguardava proprio Elektra. La squadra che si occuperà di guidarci nelle taciturne e solitarie avventure della ninja greca è composta dall’autore Zeb Wells e dal disegnatore Mike del Mundo.

Anche se, come ben si addice al personaggio, molti dettagli relativi a questa nuova serie regolare, ecco cosa ha lasciato trapelare Zeb Wells a proposito delle nuove avventure di Elektra.

– All’inizio della serie, una parte di lei ha praticamente smesso di elaborare tutto ciò che ha visto e ha fatto. Si considera oltre ogni possibilità di redenzione. E questo sarà uno dei temi centrali della seria. Elektra è davvero perduta? Ha ancora una possibilità di crescere come persona?  La vedremo partire alla ricerca di se stessa proprio attraverso la violenza. Le viene fornita una lista di assassini ancora più letali di lei, e così diventa una cacciatrice di assassini.

– Uno degli obiettivi che mi sono prefisso è ampliare il mondo di Elektra. Vorrei esplorare altri aspetti oltre il clan della Mano, almeno per un po’. Quella mitologia sta crescendo in modo molto interessante in altri angoli dell’Universo Marvel, quindi mi piacerebbe trattare di un nuovo cast di personaggi con cui Elektra possa misurare le sue forze.

– Sia in termini di amici che di nemici, scopriremo il cast di supporto assieme a lei nel corso della serie. Quando la tua protagonista è una donna che non ama parlare, è utile avere nei paraggi qualcun altro che abbia la lingua lunga da utilizzare per dialoghi e interazioni!

L’uscita del primo numero della nuova serie di Elektra è prevista per marzo 2014.

 

Elektra

Fonte: Comic Book Resources