NorthStarIl portale fumettistico Bleeding Cool è sempre molto attento a monitorare le mosse legali delle major statunitensi. È stato da quelle colonne che apprendemmo della registrazione del trademark di Silk, cosa che portò all’annuncio della serie regolare della ragazza ragno nel corso dell’ultima New York Comic-Con.

Le ultime notizie a tal proposito riportano che Marvel ha richiesto la registrazione del marchio per i seguenti nomi sotto la categoria di beni e servizi, fumetti; periodici stampati in materia di storie a fumetti e opere d’arte: Northstar, Teschio Rosso, Kingpin, Bestia, Omega lo Sconosciuto e Werewolf By Night.

Questo potrebbe indicare nuove serie a fumetti oppure che al momento esistano progetti in attesa di approvazione per videogiochi, serial TV o addirittura film sul grande schermo

Con Midnighter come primo protagonista gay di una testata DC Comics, la Casa delle Idee, tendenzialmente abituata stare un passo avanti in quanto a diversificazione del suo pantheon, potrebbe essere intenzionata a valorizzare Northstar (primo supereroe a fare outing una ventina d’anni fa)?

E poi ci sono il Teschio Rosso e Kingpin: nuovi fumetti per il due malvagi o una presenza massiccia nei progetti che seguiranno le serie TV Agent Carter e Daredevil?

La Bestia potrebbe vedersi dedicare un nuovo spin-off mutante come è accaduto per Ciclope e che si vocifera accadrà per Jean Grey?

Nuovo progetto per Omega lo Sconosciuto, creato da Steve Gerber, dopo la meravigliosa e sottovalutata miniserie scritta da Jonathan Lethem? O sarà Wereworlf By Night il capostipite di una nuova linea dedicata all’orrore targata Marvel?

Possiamo stare qui a speculare tutto il giorno, ma una cosa è certa: qualcosa accadrà.

 

Omega

 

Fonte: Bleeding Cool