Guardian of the Galaxy #21, copertina di Nick Bradshaw

Guardian of the Galaxy #21, copertina di Nick Bradshaw

L’ultimo numero di Anteprima ha riservato diverse sorprese per i lettori Marvel che seguono le pubblicazioni Panini Comics. Già vi abbiamo riportato quando debutteranno serie molto attese come Il Nuovissimo Capitan America, Superior Iron Man e She-Hulk; ora ci occupiamo del resto dell’Universo Marvel, che a giugno vivrà il suo secondo mese di Axis, megaevento scritto da Rick Remender con ricongiungerà Avengers e X-Men dopo gli sconvolgimenti di AvX.

  • Si comincia dalla miniserie parallela alla principale: Axis Revolution, tre volumetti da 64 pagine a 3,30 Euro. Il primo conterrà gli albi originali Axis Revolutions #1 e Axis: Hobgoblin #1 firmati da Dennis Hopeless, Ken Lashley, Simon Spurrier, Tan Eng Huat, Kevin Shinick e Javier Rodriguez.

  • Il nono volumetto di Avengers Deluxe Presenta sarà dedicato a Carol Danvers alias Capitan Marvel. All’interno i numeri #7 – 11 della serie americana a firma di Kelly Sue DeConnick, David Lopez e Marcio Takara, in cui, tra le altre cose, l’eroina farà squadra con Rocket Raccoon.

  • Gli Incredibili X-Men a giugno tocca a quota 300 numeri e al contempo festeggia i 25 anni di vita editoriale. Negli episodi dell’albo (Uncanny X-Men #28 – 29, Magneto #12 – 13) la minaccia di Matthew Malloy raggiunge l’apice, due eroi perdono la vita e avverrà un ritorno inaspettato; il Signore del Magnetismo sarà ancora una volta coinvolto in Axis.

  • Tanta italianità per Guardiani della Galassia 22: se sulla serie di Brian Bendis arriva Valerio Schiti a occuparsi degli interni, il pavese Federico Santagati, già visto all’opera su All-New Doop sbarca su Nova. Su Guardians of the Galaxy, dopo l’ingresso in squadra dell’Agente Venom, i simbionti diverranno un argomento ricorrente…