Death of the Inhumans #1, copertina di Kaare Andrews

Lo scorso marzo, la Marvel ha annunciato Death of the Inhumans, miniserie in cinque parti scritta dal lanciatissimo Donny Cates (Thanos, Venom) e disegnata da Ariel Olivetti (Venom: Space Knight, Punisher War Journal), con copertine di Kaare Andrews (Spider-Man: The Reign, Iron Fist: The Living Weapon).

Dato il titolo, l’iniziativa ha fatto subito pensare a una relativa “chiusura dei conti” da parte della Casa delle Idee nei confronti degli Inumani, dopo la fallimentare serie televisiva a loro dedicata, l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney (che permetterebbe l’approdo dei mutanti al Marvel Cinematic Universe) e in generale una scintilla che non è mai scattata davvero con i lettori, nel corso di questi anni di sovraeposizione del brand.

Stando alle informazioni rese disponibili ad oggi, a partire dallo slogan “Qui giacciono gli Inumani” utilizzato dalla Casa delle Idee per presentare la miniserie, effettiamente il futuro appare tutt’altro che roseo per Freccia Nera, Medusa e il loro popolo.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che i Kree (gli alieni che milioni di anni fa condussero gli esperimenti sugli uomini primitivi che portarono alla creazione degli Inumani) stanno tornando sulla Terra per massacrare ogni membro della razza arcaica dell’Universo Marvel, che a sua volta si è rifiutata di imbracciare le armi al loro fianco in una guerra.

Di seguito trovate maggiori dettagli nelle sinossi dei numeri #1 e #2, oltre alle prime pagine dell’albo d’esordio – in uscita a luglio negli Stati Uniti – la copertina del secondo e il character design firmato da Kaare Andrews per il misterioso personaggio al centro della vicenda.

 

I Kree se ne sono andati lasciando un messaggio: unitevi a noi o perite. Migliaia di Inumani hanno già compiuto la loro scelta, e la prova galleggia sanguinante nello spazio. Freccia Nera e la sua famiglia saranno i prossimi. L’astro nascente Donny Cates e il disegnatore di Punisher: War Journal Ariel Olivetti mettono il loro brutale talento al servizio degli Inumani!

Attilan è morta gridando, priva del suo re. Ora Freccia Nera prepara la vendetta contro i Kree portando verso la morte gli ultimi sopravvissuti del suo popolo. I Kree hanno però un’arma con loro… in grado di mostrare al Re Silenzioso cosa significhi restare davvero senza parole. Il massacro continua, con Donny Cates e Ariel Olivetti che portano gli Inumani nel punto più difficile della loro storia.

 

 

 

Fonti: Newsarama | Newsarama