Guardians of Knowhere #1, copertina di Mike Deodato Jr.È stata annunciata una nuova serie Marvel che sorgerà nel secondo mese di Secret Wars: si tratta di Guardians of Knowhere, variante dei Guardiani della Galassia adattata alle nuove Guerre Segrete di Jonathan Hickman ed Esad Ribic, nonché primo titolo Warzones! È il secondo progetto legato al megaevento della Casa delle Idee scritto da Brian M. Bendis, dopo Old Man Logan, e verrà disegnato dal suo collaboratore su Dark Avengers: il brasiliano Mike Deodato Jr.

Data l’uscita del primo numero di giugno, possiamo presumere che Guardians of Knowhere sia la sostituta della testata regolare dei Guardiani nel periodo di pubblicazione di Secret Wars. Potrebbe inoltre contare cinque uscite, come il numero di Interlocking Variant Cover realizzate da Skottie Young.

Un aspetto interessante è che non sarà ambientata su Battleworld come il resto della serie legate a Secret Wars: avrà invece luogo sulla luna in orbita attorno al pianeta conglomerato di dimensioni, un piccolo satellite chiamato Knowhere. Come sapranno i lettori dei Guardiani, si tratta di un avamposto per criminali intergalattici e sobillatori, ricreato nella testa di un Celestiale morto. La location è diventata universalmente conosciuta l’estate scorsa grazie all’apparizione nel film campione d’incassi diretto da James Gunn.

Una volta su Knowhere, i nostri eroi dovranno svelare il mistero che circonda un nuovo pericoloso nemico. Gli intrighi saranno la portata principale del progetto, ha lasciato intendere Bendis, che inoltre promette parecchio spazio a Gamora e Drax. Guardians of Knowhere #1 uscirà negli States il prossimo 17 giugno.

 

Guardians of Knowhere, Interlocking Variant Cover di Skottie Young

 

Fonte: CBR