Secret Wars ha oramai preso il via negli USA: la miniserie evento destinata a cambiare per sempre l’Universo Marvel Comics ha fatto il suo esordio, con l’uscita dei primi due numeri della storia realizzata da Jonathan Hickman (testi) ed Esad Ribic (matite), dei quali trovate la nostra recensione qui e qui.

Alla saga principale, inoltre, saranno connesse un gran numero di miniserie satellite, che racconteranno le vicissitudini di diversi personaggi su Battleworld, il pianeta della nuove Guerre Segrete, il quale è diviso in molteplici quanto eterogenei regni.

Fra queste, una delle più interessanti è sicuramente Marvel Zombies, la quale è firmata da Simon Spurrier (testi) e Kev Walker (matite): la storia vedrà protagonista Elsa Bloodstone, una ranger solitaria che si avventurerà in un territorio sconosciuto alla ricerca di un’importante verità. Elsa è una delle cacciatrici di mostri più abile di Battleworld, tanto da avere il compito di evitare che le orde di zombie che hanno colonizzato parte dei territori meridionali del pianeta, denominati Deadlands, riescano a superare la grande muraglia che divide i morti dai vivi, conosciuta come Shield. Le cose si faranno assai complicate quando la protagonista scoprirà che nelle terre dei morti si trova anche un innocente bambino: da qui partirà la sua personale e pericolosa crociata per salvarlo.

Marvel Zombies #1, le cui cover portano la firma di Ken Lashey, Greg Land e Jerome Opena, uscirà negli USA il prossimo 10 giugno. Vi proponiamo l’anteprima non letterata dell’albo nella nostra gallery in basso.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

Marvel Zombies #1

Fonte: CBR