Civil War #2, copertina di Leinil Francis Yu (chine)

Civil War #2, copertina di Leinil Francis Yu (chine)

Civil War è stata il soggetto del primo teaser delle nuove Guerre Segrete a essere presentato lo scorso autunno, proprio un giorno prima dell’annuncio del terzo film del Discobolo, Captain America: Civil War. Ai tempi, Secret Wars era già stata annunciata (al New York Comic Con) ma in pochi hanno pensato a un collegamento tra i due eventi. Anzi, in molti hanno sperato/temuto una fantomatica Civil War II, magari in concomitanza con l’uscita cinematografica basata sulla saga originale del 2006/2007 di Mark Millar e Steve McNiven.

A guardare i costumi dei personaggi era chiaro che si sarebbe trattato di una “rivisitazione” (in realtà nessuno, al di fuori degli architetti Marvel, conosce ancora la meccanica di queste Guerre Segrete che risvegliano i grandi eventi del passato). Ciò che sappiamo ora è che a occuparsi di questa gradita reprise saranno due grandi autori Marvel: Charles Soule, l’uomo che ha ucciso Wolverine e che sta fondando l’impero degli Inumani, e Leinil Francis Yu, autore di tavole meravigliose per Avengers e Indestructible Hulk.

Civil War debutterà a luglio, nel terzo mese di Secret Wars, e Soule l’ha descritta una storia enorme che coinvolgera moltissimi personaggi Marvel, anche più della miniserie originale. Molte idee dell’evento di Millar e dei tie-in annessi verranno ripresi, ma leggeremo qualcosa di decisamente diverso: a quanto pare la storia sarà infatti ambientata in un mondo che vede i supereroi scontrarsi già da anni e in cui l’Atto di Registrazione (motivo di scontro tra Capitan America e Iron Man) è qualcosa di ormai parecchio remoto nel tempo.

Di seguito vi presentiamo le prime tavole rilasciate dalla Marvel. Restate sintonizzati su BadComics.it, vi daremo nuovi aggiornamenti su questa storia prima di quanto pensiate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Civil War #1, copertina di Adi Granov

 

Fonte: CBR