Spider-Woman #1 (1978), copertina di Joe Sinnott

Spider-Woman #1 (1978), copertina di Joe Sinnott

La scorsa estate è stata chiacchieratissima per via della variant cover di Milo Manara e ciò non ha fatto altro che aiutare la Casa delle Idee nel lancio della nuova testata a lei dedicata: la Donna Ragno originale da qualche anno è uno dei personaggi centrali dell’Universo Marvel, sin dalla sua affiliazione ai New Avengers di Brian Bendis.

Ora Jessica Drew, dopo essere stata coinvolta nell’evento multidimensionale Spider-Verse, ritrova atmosfere più urbane, torna a vestire i panni della detective e, in sella a una motocicletta, è pronta ad affrontare i nuovi casi che New York le sottoporrà. Al suo fianco un membro storico del cast di supporto di Daredevil, quel Ben Urich che divenne centrale ai tempi del ciclo di Frank Miller e che presto si fece amare anche dai lettori di Spider-Man.

Questa nuova fase della vita di Spider-Woman scatterà col numero #5 della serie regolare, sempre scritta da Dennis Hopeless ma disegnata da Javier Rodriguez, che sostituisce l’amato – odiato Greg Land. Per sottolineare tutti questi cambiamenti la Marvel ha fatto disegnare il nuovo costume di Jessica (il secondo della sua storia) al disegnatore di Uncanny X-Men, Kris Anka; un’idea che Axel Alonso giura sia nata prima della polemica estiva…

La variant cover che vi proponiamo oggi, opera dell’artista Siya Oum, celebra la nuova mise della Donna Ragno e rende omaggio alla classica copertina di Joe Sinnott per Spider-Woman #1 del 1978.

Spider-Woman #5 arriverà nelle fumetterie americane a marzo.

 

Spider-Woman #5, variant cover di Siya Oum

 

Fonte: CBR