Amazing Spider-Man #16.1, variant cover di Simone Bianchi

Amazing Spider-Man #16.1, variant cover di Simone Bianchi

Peter Parker può anche essere tornato incolume da Spider-Verse, ma i suoi problemi sono tutt’altro che finiti. Lo dimostrano le tavole di Amazing Spider-Man #16.1 messe a disposizione dalla Marvel Comics.

Sono l’incipit del primo capitolo di Spiral, minisaga che sarà pubblicata sui numeri .1 di Amazing Spider-Man, scritta da uno dei più celebri autori dell’Uomo Ragno di tutti i tempi: Gerry Conway.

Lo sceneggiatore che uccise Gwen Stacy torna all’ammiraglia ragnesca coadiuvato dal disegnatore Carlo Barberi per infondere nuovamente quelle atmosfere urbane che sono mancate troppo spesso nelle recenti storie dell’Arrampicamuri di Dan Slott: Spiral sarà infatti un viaggio nel crimine e nella corruzione che albergano negli angoli bui dell’Universo Marvel.

La malavita newyorkese è in fermento da quando Kingpin ha lasciato la sua fortezza di Shadowland. La guerra per il potere si sta scaldando e ora che Spidey è tornato sulla scena ha intenzione di fare qualcosa al riguardo. Ma non sarà solo: con lui il capitano della polizia Yuri Watanabe, che sta cercando di limitare la follia sia attraverso il suo lavoro diurno, che nei panni del vigilante Wraith. Ma lei e Spider-Man riusciranno a giocare questa partita secondo le stesse regole?

Testa di Martello, Lapide, il Circo del Crimine, la Gatta Nera e Mister Negativo: solo uno di loro potrà governare la malavita della Grande Mela e non si fermeranno davanti a nulla per eliminare la concorrenza. Chi rimarrà in piedi quando la polvere si sarà abbassata?

Lo scopriremo dal 18 marzo, quanto nelle fumetterie americane arriverà Amazing Spider-Man #16.1 di Gerry Conway e Carlo Barbieri, per le copertine di Arthur Adams e Simone Bianchi!

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Amazing Spider-Man #16.1, copertina di Arthur Adams

 

Fonte: CBR