Darth Vader #1, copertina di Chris SamneeÈ di queste ore l’annuncio di una nuova serie regolare di Star Wars dedicata a Darth Vader. Affidata al team creativo formato da Charles Soule (Poe Dameron) e Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man), esplorerà i primi anni di Vader dopo la sua “resurrezione” come Oscuro Signore.

Lo sceneggiatore la definisce una sorta di Batman: Anno Uno in versione starwarsiana, dove vedremo l’appena decaduto Anakin Skywalker imparare a essere il personaggio che tutti temiamo e conosciamo. Una delle prime imprese che lo vedranno protagonista sarà la costruzione della celebre spada laser rossa che gli abbiamo visto brandire nella trilogia classica.

Col senno di poi, il lancio di questa serie getta forse maggiore luce sull’improvvisa chiusura della testata dedicata a Darth Vader – firmata da Kieron Gillen e Salvador Larroca – ambientata in epoca classica: probabilmente quella che ai tempi venne vista come una chiusura brusca e inaspettata, era già concepita nell’ottica di assegnare a Vader una nuova serie regolare ambientata nel periodo dell’ascesa dell’Impero.

Ulteriori dettagli sulla nuova collana Marvel saranno forniti man mano che saranno resi disponibili.

 

 

Fonte: IGN