Con il numero #6, lo Star Wars della Marvel è giunto a un punto di svolta: non solo si è chiuso un arco narrativo, ma si è giunti anche al cambio della guardia dei disegnatori: da John Cassaday del primo ciclo passeremo a Stuart Immonen del secondo. A fare da spartiacque tra le due saghe, tuttavia, sarà una storia speciale autoconclusiva che farà un balzo indietro nel tempo, riportandoci agli anni in cui Obi-Wan si spacciava per il “vecchio Ben”, un eccentrico eremita che viveva ai margini del Mare delle Dune di Tatooine. Saranno le tavole del nostro Simone Bianchi a raccontarci questa storia su testi di Jason Aaron, un racconto che già dall’anteprima sottostante promette di infondere vita in modo speciale alle aride e spietate distese desertiche di Tatooine.

Ecco il comunicato ufficiale di presentazione di Star Wars #7:

• Una storia speciale e autoconclusiva di Ben Kenobi!

• Su Tatooine regna l’ingustizia e i soprusi della feccia dilagano incontrollati.

• Ben rischierà di rivelarsi pur di fare ciò che è giusto?

• L’artista ospite Simone Bianchi (Wolverine, Astonishing X-Men) si unisce all’autore Jason Aaron per questa storia speciale!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Star Wars #7, variant cover di Simone Bianchi

 

Fonte: CBR