Star Wars: Vader Down #1, copertina di Mike Deodato Jr.Prende la parola David Gabriel, Senior VP della Marvel, in occasione del Diamond Retailer Day tenutosi al London Expo di questo weekend, per annunciare che Star Wars: Vader Down #1, primo capitolo del crossover che coinvolge le due testate principali del filone stellare, Star Wars e Darth Vader, ha già accumulato preordini per un totale di 450.000 copie. Usando una metafora alquanto Vaderiana, Gabriel ha definito il crossover “talmente hot da bruciarti la pelle e lasciarti come morto sul bordo di un vulcano.”

Com’è ormai tradizione per i grandi eventi stellari, molte le variant cover e le esclusive previste per fumetterie e distributori; da Gampestop a Scholastic alla stessa Diamond UK, alcune delle quali potete vedere di seguito, assieme alle prime pagine in anteprima dell’albo che dà il via al crossover.

Di seguito, invece, il comunicato ufficiale di presentazione dell’evento:

 

Il caccia TIE di Vader è stato abbattuto. Vedendo in questo momento l’unica e migliore occasione di eliminare l’Oscuro Signore una volta per tutte, la Ribellione è pronta a scagliare tutte le sue forze contro di lui. Da solo, in inferiorità numerica e privo della sua potenza di fuoco, Darth Vader ora deve affrontare l’intera potenza della Flotta Ribelle. Ma i Ribelli stanno per scoprire il vero potere scatenato del Lato Oscuro della Forza.

Pur di sconfiggere il suo nemico più grande, l’Alleanza Ribelle è pronta a tutto. Ma con una posta in gioco così alta, questo azzardo non rischierà di compromettere le loro forze nella lotta contro il resto dell’Impero? Lo scopriremo quando il crossover avrà inizio il 18 novembre con l’albo speciale Star Wars: Vader Down #1, per poi continuare sulle pagine di Star Wars e Darth Vader!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool