Qualche settimana fa, nel corso del panel Axel-In-Charge del New York Comic-Con, Kieron Gillen ha rilasciato una curiosa dichiarazione in merito al suo nuovo progetto, Angela: Asgard’s Assassin, co-scritto con Marguerite Bennett:

Quello che mi aspetto da questa serie non è ciò che si aspetta la gente.

Attualmente Angela, l’ex cacciatrice di Hellspawn proveniente dal Paradiso (almeno ai tempi della TMP di Todd McFarlane) è l’oggetto misterioso della Marvel. Il suo arrivo nel finale di Age of Ultron ha lasciato i lettori perplessi e le avventure che sono seguite, in compagnia dei Guardiani della Galassia, non hanno aiutato poi molto a capire che progetti avesse per lei la Casa delle Idee. Ma quel che è certo è che per una serie di motivi, Angela non può essere lo stesso personaggio che abbiamo conosciuto su Spawn.

Al momento, della sua nuova origine Marvel, sappiamo che per tutta la vita la più letale guerriera di Heven è stata portata a odiare Asgard con ogni fibra del suo essere; inoltre, dopo i traumatici eventi di Original Sin, ha scoperto di essere sorella di Thor e Loki, un’asgardiana esiliata che ora non vuole avere nulla a che fare con la patria. Ma c’è una cosa che Angela possiede e che interessa sia ad Asgard che a Heven. Questo è l’incipit della nuova serie scritta da Kieron Gillen, Marguerite Bennett e disegnata da un team artistico di primo livello: Phil Jimenez e Stephanie Hans. Eccovi un’anteprima delle loro tavole, oltre alla consueta variant cover di Skottie Young.

Fontr: CBR