Thanos #10, copertina di Mike Deaodato Jr.Gli ultimi tempi non sono stati facili per Thanos: il Folle Titano è stato infatti spodestato dal suo ruolo di comando e reso un emarginato, oltre a vedere i propri poteri scemare a livelli impensabili. Tutte queste sventure, inoltre, hanno portato a una situazione impensabile: a quanto pare, infatti, sulle pagine del numero #10 della sua serie, Thanos è apparso alla guida degli Avengers!

Sulle pagine dell’albo, firmato da Jeff Lemire e German Peralta, i lettori sono stati testimoni di un evento sostanzialmente epocale: a seguito della sconfitta inferta da Abominio al gruppo composto da Capitan America, Thor, Ercole, Wasp e Spider-Man, il protagonista appare a sorpresa guidando un altro gruppo di supereroi alla riscossa – Daredevil, Ms. Marvel, Ironheart e Visione – al grido di “Vendicatori uniti!”

Se tutto questo vi fa alzare il sopracciglio, sappiate che non siete i soli: lo stesso Thanos, infatti, capisce ben presto che qualcosa non quadra: è stato infatti vittima di un raggiro, che ha preso il via a seguito dell’alterco avuto con le tre Sorelle dell’Eternità, che il protagonista ha affrontato al fine di riavere i propri poteri e spodestare chi gli ha sottratto il trono, suo figlio Thane.

Le tre Sorelle hanno inviato Thanos presso il cosiddetto God Quarry, un reame bizzarro e sconosciuto situato ai confini dell’universo, dove gli antichi dei si recano per morire andando allo stesso tempo ad alimentare il potere delle tre Sorelle. Nel corso del trapasso, alle divinità viene offerta la possibilità di vivere in una realtà fittizia che possa dar loro la pace eterna. Evidentemente, il limbo perfetto per Thanos corrisponde a un’esistenza eroica, ben diversa da quella reale!

Quando il Matto Titano comprende il raggiro, sorride e, ritrovati i suoi poteri, mette a ferro e fuoco la suddetta dimensione artificiale facendo a pezzi gli Avengers in pochi secondi, intenzionato poi a fare lo stesso con il figlio. Come si suol dire, il lupo perde il pelo…

 

 

TUTTO SU THANOS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book