Chip Zdarsky torna a discutere di Marvel Two-in-One, la serie recuperata dal passato della Casa delle Idee con il lancio dell’iniziativa Legacy e in procinto di raccontare le gesta di Ben Grimm e Johnny Storm, che tornano a far coppia fissa per la prima volta dallo scioglimento dei Fantastici Quattro.

 

Marvel Two-in-One #1, copertina di Jim CheungPer loro è stato complicato tornare a lavorare assieme, perché si ricordano a vicenda quel che è successo alla loro famiglia. Hanno sempre avuto un rapporto da fratelli, con tutto quel che ne segue: affetto, amicizia, irritazione e litigi. Tra Ben e Johnny c’è un ampio spettro di manifestazioni personali, il che li rende una coppia terribilmente divertente da scrivere. Era ora di rimetterli fianco a fianco.

Si troveranno di fronte un mistero da svelare e sappiamo che non sono particolarmente bravi come detective, il che li pone in una situazione curiosa. In questa loro avventura troveremo un sacco di aspetti diversi, ma certamente la situazione è traballante e potenzialmente esplosiva. Vedrete subito perché, nel primo numero, che li vede separati e non proprio ansiosi di lavorare assieme. Ma poi, ecco apparire Destino.

Sta cercando di essere uno dei buoni. Davvero. Ma a volte si lascia prendere dal pensiero che il fine giustifichi i mezzi. Sa di essere ancora uno degli uomini più brillanti che esistano, quindi è convinto di sapere cosa sia meglio per tutti quanti. Il che include la Cosa e la Torcia Umana. Scrivere il personaggio di Destino è divertentissimo, specialmente dopo quel che ne hanno fatto Brian Bendis e Alex Maleev. Solo uno scrittore in gamba come Bendis poteva fare una cosa simile. Ti adoro, Brian.

 

Zdarsky, che promette che vedremo un sacco di volti noti e di nemici classici del Quartetto, assicura anche che darà conto dell’attuale situazione finanziaria di Ben e Johnny. A quanto pare, non avranno bisogno di un quartier generale come ai vecchi tempi: la strada andrà più che bene.

 

Le storie hanno una prospettiva di alto livello, questioni di salvataggio dell’universo e così via. Ma il nucleo della serie sono Ben e Johnny, con il loro sentimento di perdita. Si tratta di una storia di fratelli che devono guardare avanti dopo un trauma. Sono convinto che i fan dei Fantastici Quattro la apprezzeranno molto.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources