WatcherUatu l’Osservatore è morto, assassinato all’inizio della saga di Original Sin. E questo ormai si sapeva. Quello che invece non era così scontato era che la sua cancellazione dal Marvel Universe potesse essere più drastica ed esaustiva di quanto le morti “temporanee” dell’Universo Marvel ci abbiano ormai abituato.

A sollevare il caso è la catena di distribuzione Entertainment Earth, che si è vista costretta a inviare un comunicato ai clienti che avevano prenotato l’action figure dell’Osservatore della linea Marvel Select, in quanto di quello specifico pezzo è stata annullata la produzione. Segue il testo che EE ha inviato ai suoi clienti:

 Grazie per il vostro ordine presso Entertainment Earth. Siamo stati informati dal produttore che non riceveremo più nessuna spedizione aggiuntiva dell’Action Figure Marvel Select Watcher (articolo DC10783), in quanto la produzione di questo articolo è stata attualmente interrotta. L’ordine che avevate inviato relativamente a questo articolo è stato cancellato dal nostro sistema.

Se questo oggetto tornerà a essere disponibile in futuro, vi contatteremo per un possibile riordine. Ci scusiamo per l’incoveniente, in quanto avremmo sicuramente preferito soddisfare la vostra richiesta. Le informazioni relative al vostro ordine sono riportate di seguito.

Ebbene sì, siamo di nuovo nel territorio della “campagna anti-Fantastici Quattro”, una teoria che tra alti e bassi continua a riaffiorare da ormai vari mesi e che vedrebbe la Marvel intenzionata a sopprimere o rendere marginali tutte le iniziative e i personaggi correlati ai Fantastici Quattro per minare il potenziale della licenza, che a differenza di molti altri titoli e personaggi, è detenuta cinematograficamente dalla Fox. Il caso dell’Osservatore è un semplice contrattempo temporaneo di produzione, o è da ascriversi a questa strategia?

Il mistero continua, e ormai promette di rivaleggiare con quello di Original Sin

 

Fonte: BleedingCool