Perfino il proverbiale fattore rigenerante di Deadpool potrebbe avere trovato pane per i suoi denti se il suo nemico è il Folle Titano, la piaga cosmica nota come Thanos. Il divario di potere è tale che Deadpool potrebbe andare incontro alla morte in men che non si dica, se non fosse che… non può morire! Esatto: la morte è scomparsa e questa perturbazione dell’equilibrio cosmico costringerà i due a una temporanea e tesissima tregua per risolvere il mistero. È indubbiamente una premessa folle, ma che altro aspettarsi da una miniserie che si intitola Deadpool vs. Thanos?!

Ecco il comunicato ufficiale di presentazione della serie realizzata del team creativo di Tim Seeley e Elmo Bondoc:

Tutti conoscono la storia di Thanos, l’essere che da solo ha trasformato i guanti ingioiellati nell’accessorio di moda più letale dell’intero universo. Ma sapevate che lui e Deadpool condividono un’ex? Esatto! La signora cosmica nota come la Morte! E quando la sua misteriosa scomparsa impedisce a tutte le creature dell’universo di morire, entrambi i suoi ex-spasimanti si interessano al caso.

Se vogliono rintracciare la Morte e riportare l’equilibrio nel cosmo dovranno… collaborare. Non può finire bene. Riusciranno i due a superare l’odio soverchiante che provano l’uno nei confronti dell’altro? Oppure Thanos finalmente consentirà a Deadpool di morire una volta per tutte? Saltate a bordo e scopritelo quando Deadpool vs Thanos arriverà nelle fumetterie e sui supporti digitali, il prossimo settembre!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della miniserie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 Deadpool vs Thanos #1

 

Fonte: CBR