Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush, copertina di Kohei UchidaIl successo dei film dei Guardiani della Galassia è arrivato anche in Giappone ispirando uno spin-off a fumetti, Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush, firmato da Kohei Uchida. Il primo capitolo è uscito mercoledì scorso sull’app gratuita Manga Box di DeNa, e così avverrà a cadenza settimanale fino alla conclusione. Per ora, il manga è disponibile esclusivamente in Giappone e in lingua nipponica.

Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush si era guadagnato a inizio anno il Marvel Special Prize durante il concorso indetto dalla rivista Shonen Magazine, edita da Kodansha, e successivamente ha dato vita a questa serie digitale.

La storia è ambientata nell’Universo Cinematografico Marvel (ma non è chiaro se sia effettivamente in continuiy) e contempla la mitologia norrena cara alle storie di Thor. I protagonisti sono infatti alle prese con la Galaxy Rush, una corsa spericolata dove è permesso l’uso delle armi. La competizione si svolge nel reame di Vanaheim, uno dei Nove Regni dell’Albero del Mondo, Yggdrasil.

Secondo quanto appreso nel film Thor: The Dark World, da Vanaheim proviene Hogun, che insieme a Fandral e Volstagg forma i Tre Guerrieri, amici e compagni di avventure del Dio del Tuono. Ci sarà posto anche per loro nel manga di Uchida? Di certo non mancheranno i Guardiani della Galassia al completo: Peter Quill, GamoraDrax, Rocket Raccoon e Baby Groot (cosa che lascia intendere che la storia si svolga prima del secondo film).

Non sappiamo ancora se Galaxy Rush verrà in seguito proposto negli Stati Uniti dalla Marvel, ma non sarebbe il primo manga ispirato ai film della Casa delle Idee a finire nelle fumetterie americane. Vi lasciamo ad alcune pagine tratte dal primo episodio.

 

 

 

Fonti: Anime News NetworkCBR