Black Vortex 1Se c’è qualcosa in cui probabilmente la Marvel primeggia a livello mondiale nell’attuale panorama fumettistico è il marketing, parola spesso indelicatamente associata all’operato del demonio. In certi casi, però, ne scaturiscono delle iniziative semplice e molto molto carine, come quella legata al prossimo evento cosmico della Casa delle Idee.

Per promuovere Black Vortex, crossover che vedrà X-Men, Guardiani della Galassia e altri giustizieri delle stelle collaborare per impedire che un pericoloso e potentissimo artefatto spaziale cada nelle mani sbagliate, la Marvel distribuirà, nelle fumetterie di tutta America uno speciale segnalibro celebrativo, che riporta il Black Vortex stesso, realizzato con una speciale grafica riflettente.

L’oggetto è infatti una sorta di specchio, in grado di realizzare a modo proprio e non senza richiedere un prezzo imprevisto ed oscuro, il pieno potenziale degli esseri che vi accedono. Pronti a leggere la prossima saga cosmica Marvel specchiandovi a vostra volta nel Black Vortex (sempre ammesso che il gadget arrivi in qualche modo anche da noi)?

Sull’altro lato del segnalibro, tutte le uscite che andranno a comporre la storia, con tanto di elenco dei tie-in e dei numeri delle testate coinvolte. Un’idea carina per creare hype per un evento che dà l’impressione di essere ben congegnato da Sam Humphries e dai tanti altri autori coinvolti, tra cui spicca Brian Michael Bendis.

 

The Black Vortex

 

Fonte: Comic Vine