Durante un podcast del portale War Rocket Ajax, lo sceneggiatore Fred Van Lente (Amazing Spider-Man) ha lasciato intendere che Weapon X, serie da lui scritta insieme a Greg Pak (Incredible Hulk) per i disegni di Yildiray Cinar (Superior Iron Man), potrebbe avere i giorni contati:

 

Sono al lavoro su Weapon X per la Marvel, il che è davvero divertente, ma avrà fine molto presto […]

 

Incalzato dalla richiesta di maggiori specifiche, Van Lente si è rifiutato di approfondire. Il portale Newsarama ha provato a contattare Pak e la Marvel per saperne di più, senza avere fortuna. Come interpretare, dunque, le parole dello sceneggiatore di Incredible Hercules e Marvel Zombies Return?

Il sito web statunitense ipotizza la chiusura della serie, ma allo stesso tempo sottolinea che Weapon X #22 sia stato pubblicizzato come un “nuovo inizio”, per via dell’esordio di Weapon X-Force.

Un’alternativa potrebbe essere un cambio di team creativo per la testata mutante, la quale proseguirà almeno fino al numero #26, scritto dagli sceneggiatori attuali e disegnato da Luca Pizzari. Questa la sinossi dello spillato, di cui non è stata ancora diffusa la copertina firmata da Rahzzah:

 

Sabretooth e Weapon X-Force bruciano all’inferno! Weapon X-Force deve andare all’inferno. Ma l’unico che può portarla lì è il casanova demoniaco Azazel. Può… ma vorrà farlo? Sarà necessario ogni trucco a disposizione di Mystica per fargli vedere la luce!

 

 

Fonte: Newsarama