Come se la cavano i giovani mutanti di X-Men: Blue in un Universo Marvel che si appresta ad accogliere l’iniziativa Legacy? La risposta potrebbe essere “piuttosto bene”: la squadra ha fatto la sua parte combattendo all’insegna della libertà in Secret Empire, e ognuno – con varie gradazioni di successo – sembra aver fatto qualche passo avanti sulla strada per differenziarsi dal destino del proprio alter ego adulto.

L’unica eccezione è rappresentata da Hank McCoy: Bestia ha a sua volta intrapreso un cammino diverso da quello della sua controparte adulta, ma a differenza degli altri pare condurlo più verso l’oscurità che non verso la luce. Il nuovo arco narrativo di X-Men: Blue, sceneggiato da Bunn e illustrato da Douglas Franchin, porta sotto i riflettori proprio l’inquietante vocazione di McCoy per le arti arcane… e le conseguenze impreviste che tale vocazione potrebbe avere.

Bunn introduce l’arco narrativo in partenza su X-Men: Blue #11 con queste parole:

 

X-Men: Blue #11, copertina di Arthur AdamsLa magia può cambiare ogni cosa per Bestia. Da quando è arrivato in questa epoca, sente di dover andare sempre di corsa per stare al passo… la tecnologia e la scienza lo hanno lasciato nella polvere, e si sente frustrato a non finire.

Bestia ha sempre confidato nelle sue conoscenze scientifiche e nella sua genialità meccanica, più che nei suoi muscoli e nell’agilità, ma ora si sente come se avesse perso qualche colpo. La magia sembra fornirgli l’opportunità di tornare sulla cresta dell’onda.

Hank si approccia alla magia come ad una nuova scienza, non molto differente – almeno così crede – dalla chimica o dalla biologia. Sta imparando le “regole” di questa disciplina in modo da poterla padroneggiare. Ma la magia è molto più sfuggente di qualsiasi scienza naturale… ha un modo tutto suo di finire fuori controllo, qualsiasi cosa tu faccia…

La magia fa parte del mondo degli X-Men da molto tempo… ed è sempre stata una fonte di problemi per i mutanti. Quando diventi avido di conoscenze magiche, corri il rischio di commettere degli errori o di attirare l’attenzione di qualche forza oscura. Questi sono problemi che ora Bestia sta iniziando ad affrontare. Ha evocato un potere che non può facilmente ignorare.

Nel prossimo arco narrativo appariranno alcuni nuovi personaggi, incluse alcune versioni degli X-Men influenzate dalla magia (soprannominati “Hex-Men”) che mi entusiasmano molto.

 

TUTTO SU X-MEN: BLUE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel