X-Men: Blue #30, copertina di R.B. Silva

Jimmy Hudson, figlio della versione di Wolverine appartenente all’Universo Ultimate, ha appena vissuto un cambiamento importante sulle pagine di X-Men: Blue, a seguito agli eventi della miniserie Venomized (entrambe pubblicazioni sono scritte da Cullen Bunn).

I Poison, razza aliena che si nutre di simbionti e dei super umani che li ospitano, hanno sferrato il loro attacco. Uno di loro si è scontrato direttamente con Jimmy, il quale ha avuto la peggio, finendo per diventare una cosa sola con l’organismo alieno che vive all’interno del mutante come parassita.

Nelle storie pubblicate dalla Marvel sui numeri #29 e #30 di X-Men: Blue, disegnate da Nathan Stockman, la narrazione si aggancia a questi sviluppi, con l’arco narrativo in due parti Search for Jimmy Hudson che è incentrato sulla nuova condizione del personaggio, isolatosi dal resto del team perché sente di essere una minaccia.

Nella testa dell’eroe artigliato sono tornati alla luce dei ricordi che risalgono alla sua permanenza nell’Universo Ultimate, antecedenti al suo passaggio nell’Universo Marvel – avvenuto a seguito degli eventi di Secret Wars – nonché alcune visioni spaventose che sembrano scaturire dalla memoria del parassita che lo infesta.

Sotto il controllo del Poison, che stando a quanto afferma lo stesso Jimmy sarebbe l’ultimo della sua specie, il figlio di Wolverine finisce per scatenarsi contro i suoi stessi compagni di squadra; nell’occasione svela i suoi nuovi poteri, tra cui degli artigli affilatissimi e allungabili a piacimento.

 

Venomized #5, anteprima 01

 

A giudicare dal suo nuovo aspetto, è ipotizzabile che il personaggio possa inoltre usufruire delle doti tipiche derivanti dalle fusioni con i simbionti Klyntar (di cui mostra la lingua oblunga), tra cui: diventare invisibile, arrampicarsi sui muri e produrre ragnatele.

Poison: questo l’alias del nuovo ibrido mutante/alieno svelato durante lo scontro con gli X-Men. È ovviamente un personaggio estremamente tormentato: se da un lato è presente la coscienza di Hudson, dall’altro la personalità del simbionte si oppone con una potenza distruttiva.

Com’è noto, la testata chiuderà a settembre con il numero #36. Resta da vedere se le conseguenze di questi eventi si esauriranno nel corso degli episodi rimasti e se Jimmy sopravvivrà, o comunque tornerà a essere quello di una volta, ora che il Wolverine originale è tornato per restare.

 

X-Men: Blue #29, anteprima 01

 

 

Fonte: CBR