Marvel Comics ha recentemente diffuso il poster con la line-up 2015 che presenta al pubblico i principali personaggi della Casa delle Idee, da Iron Man a Capitan America, da Thor a Spider-Man, dai Guardiani della Galassia agli Inumani, solo per citarne alcuni.

In un’immagine che racchiude al suo interno una grande moltitudine di supereroi, compresi alcuni sicuramente non di primo piano, sorprende l’assenza dei Fantastici Quattro e degli X-Men, di certo due dei franchise più iconici del Marvel Universe.

La sorpresa però lascia poi spazio, per l’ennesima volta, all’evidenza che il quartetto e i mutanti vivono una condizione da “separati in casa”: il tutto è spiegabile unicamente con il fatto che Marvel Entertainment, e conseguentemente Disney Entertainment, ha da anni ceduto i diritti per la trasposizione cinematografica (ed eventualmente televisiva) dei due brand alla 20th Century Fox, la quale, a sua volta, non sembra intenzionata a rinunciarvi.

Il braccio di ferro fra le due compagnie, dunque, continua, e la Casa delle Idee non sembra intenzionata a dare alcun risalto mediatico ai suddetti personaggi, preferendo puntare su altri “cavalli”. Non sappiamo ancora quale sarà il futuro di X-Men e Fantastici Quattro nel palinsesto editoriale del dopo Secret Wars, anche se, dalle prime indiscrezioni trapelate, sembra abbastanza fondato asserire che questi personaggi storici continueranno ad apparire sulle pagine dei fumetti Marvel.

Trovate il suddetto poster qui in basso, assieme a quello del 2013. A voi il compito di “trovare le differenze”.

 

 

Fonte: Bleeding Cool