Mazinga ZDopo Jeeg Robot d’Acciaio il canale 149 di SKY, Man-Ga, riproporrà la leggendaria saga originale di Mazinga a partire dal mese prossimo. Per la prima volta ci sarà una discrepanza con con quanto uscito finora in allegato con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport in stretta collaborazione con Yamato Video.

Non verrà seguita, apprendiamo dal sito ufficiale del network, la successione avvenuta in edicola finora, avviata con Il Grande Mazinga. Rispettando cronologia e continuity, sarà Mazinga Z (pubblicazione attualmente in corso), il primo Super Robot della storia ad approdare sui teleschermi della Pay TV satellitare, mercoledì 16 settembre alle 20:25.

È facilmente presumibile che al termine di tutti e 92 gli episodi prodotti dalla Toei Animation con protagonista Koji Kabuto si passerà ai successivi 56 dove la scena sarà dominata da Tetsuya Tsurugi.

Sarà l’occasione dunque per riscoprire la geniale, rivoluzionaria intuizione creativa di Go Nagai, comprensiva dei brani (sottotitolati in italiano) e dei 41 episodi (tradotti in italiano) mancanti nella passata proiezione di Mazinga Z da parte della RAI, datata 1980. Vi lasciamo al comunicato ufficiale rilasciato da Man-Ga.

 

MAZINGA Z – 1^TV

A partire dal 16 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 20:25
in replica:
da lun a ven 00:40 – 04:50 – 06:55 – 10:10 – 14:20
sab 08:20 – 08:45 – 09:15 – 19:00 – 19:30
dom 08:20 – 08:45 – 19:00 – 19:30 – 20:00

L’anziano scienziato Juzo Kabuto costruisce un robot gigante che lascia come eredità a suo figlio Koji (Ryo nella serie). A bordo del robot, Ryo difenderà la Terra dai malvagi piani di conquista del Dottor Inferno e del suo infido braccio destro, l’ambiguo Barone Ashura.

In esclusiva su Man-ga, la più iconica tra le serie sui robot giganti. E per la prima volta in Italia con anche i suoi 41 episodi inediti!

TITOLO ORIGINALE
: Mazinger Z
ANNO DI PRODUZIONE: 1972
NUMERO EPISODI: 92
GENERE: Robotico, fantascienza
COPYRIGHT IMG: ©Dynamic Planning • TOEI ANIMATION

DOPPIATORI:
Ryo (Koji)  Kabuto: Claudio Sorrentino / Riccardo Scarafoni
Shiro Kabuto: Fabrizio Manfredi / Tito Marteddu
Sayaka Yumi: Liliana Sorrentino / Valentina Mari
Boss: Gil Baroni / Gianluca Tusco
Professor Yumi: Aldo Massasso / Ambrogio Colombo
Dottor Inferno: Lino Troisi / Norman Mozzato
Barone Ashura: Antonio Colonnello & Laura Gianoli / Claudio De Davide & Cinzia Leone

Fonte: Man-Ga