BAO Publishing ha rivelato che Rachele Aragno è al lavoro su una seconda avventura di Melvina, la protagonista dell’omonimo volume pubblicato due anni fa. Da allora il fumetto è stato pubblicato anche in Francia (dove ha vinto il premio Artemisia Jeunesse) e in Spagna, mentre nei prossimi mesi è previsto il suo arrivo sugli scaffali americani. L’autrice grossetana si sta facendo conoscere anche all’estero con sempre più collaborazioni con editori stranieri; tra qualche mese uscirà anche una sua variant cover realizzata per Young Hellboy.

 

Melvina racconta la storia di una bambina con i capelli rossi che si sente messa in disparte dai suoi genitori; attraverso un viaggio nel mondo parallelo di Aldiqua e l’incontro con una serie di personaggi fantastici, la ragazzina scoprirà come affrontare un episodio difficile del suo passato, facendo i conti con i suoi sentimenti e i suoi ricordi.
Il nuovo fumetto del personaggio sarà pubblicato da BAO il prossimo autunno e mostrerà una versione cresciuta della protagonista, con la stessa generosa inclinazione a mettersi nei guai per gli altri. La Aragno ha commentato così l’annuncio:
Rachele Aragno – Ora posso dirvelo: in autunno Melvina tornerà per una nuova avventura, sempre pubblicata da BAO Publishing! Sarà cresciuta ma avrà la stessa attitudine nel combinarne di mille colori.
Con questa illustrazione ve la presento e comincerò a farvi vedere un sacco di piccoli work in progress nei prossimi mesi…siete pronti? Emozionati? Fatemi sapere!
Nel frattempo ricordatevi che il primo mio libro è sempre disponibile in tutte le librerie fisiche e digitale e sul sito della BAO.

 

Melvina

 

 

Fonte: BAO Publishing