Mix, anime

Sul sito ufficiale dedicato all’anime di Mix, il manga sul baseball di Mitsuru Adachi, sono stati svelati i nomi di altri componenti del cast!

Wataru Takagi interpreterà Eisuke Tachibana, padre di Toma e patrigno di Soichiro e Otomi, mentre Kikuko Inoue sarà Mayumi Tachibana, matrigna di Toma e madre di Soichiro e Otomi.

Precedentemente erano stati annunciati altri doppiatori parte del progetto, tra i quali Yuuki Kaji (Toma Tachibana), Yuma Uchida (Soichiro Tachibana), Maaya Uchida (Otomi Tachibana), Kana Hanazawa (Haruka Oyama) e Noriko Hidaka, che riprenderà il ruolo di Minami Asakura dopo averla interpretata nell’adattamento animato di Touch (noto in Italia come Prendi il mondo e vai).

L’anime, al debutto in Giappone il 6 aprile sulle emittenti YTV e NTV, è diretto da Odahiro Watanabe presso lo studio OLM, con Atsuhiro Tomioka alla supervisione delle sceneggiature, scritte da Tatsuto Higuchi, Kenichi Yamada, Yoshifumi Fukushima e Chinatsu Houjou. Takao Maki ha curato il design dei personaggi, mentre Norihito Sumitomo ha composto le musiche.

Il manga racconta la storia di due fratellastri che sognano di competere nel Koshien, il torneo nazionale di baseball giovanile. Le vicende sono ambientate nella scuola Meisei trent’anni dopo gli eventi di Touch, celebre opera di Adachi.

Mix ha esordito nel 2012 sulla pagine della rivista nipponica Monthly Shonen Sunday, edita da Shogakukan. Touch è stato invece serializzato su Weekly Shonen Magazine tra il 1981 e il 1986.

In Italia, entrambi i fumetti sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network